▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

T-Pets: un'app per ritrovare il nostro amico a quattro zampe

Per evitare di smarrire il nostro amico a quattro zampe Techmade presenta T-Pets, il collare con il localizzatore GPS consultabile via App.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2016

Techmade ha deciso di entrare nel mondo della Pet-Technology, lanciando sul mercato T-Pets, un semplice collare con localizzatore GPS che attraverso una App permette di sapere sempre dove si trova il vostro fedele amico e di seguire i suoi spostamenti.
T-Pets infatti individua la sua posizione in tempo reale ed è predisposto per l’invio di notifiche via email, una sorta di allarme pronto ad attivarsi ogni volta che il nostro amico a quattro zampe uscirà dall’area che abbiamo indicato come “sicura”.  Tra le principali funzioni di Techmade T-Pets:
  • Localizzazione della posizione: indispensabile per conoscere su smartphone e tablet (via T-Pets app) la posizione del T-Pets e di chi lo indossa. Informazioni riportate sia in modo testuale che geolocalizzate, direttamente su una mappa e in maniera semplice e intuitiva.
  • GeoFence: per definire un “recinto virtuale” e assegnare regole ben precise di segnalazione (notifica arrivo, partenza, passaggio, ecc.) in caso di sconfinamento.
Il monitoraggio del percorso e della posizione del collare può avvenire comodamente da smartphone o tablet accedendo via App T-Pets, disponibile per Android, IOS e Microsoft. E’ sufficiente scaricare l’app gratuita dal relativo store, inserire l’ID del proprio dispositivo e consultare la mappa per sapere dove si trova in quel momento il nostro fedele compagno.
L’installazione dell’applicazione viene estremamente facilitata dalla possibilità di scaricare il file mediante l’utilizzo di un codice QR.
Il design gradevole, le colorazioni sobrie ed eleganti e le piccole dimensioni, solo 75mm di lunghezza per un peso di 34gr, rendono questo collare tecnologico un accessorio indispensabile che il vostro cane o gatto non si accorgerà neppure di indossare.
Oltre al collegamento GPS, il collare è dotato di una rete GPRS ed una rete GSM. Qualora il dispositivo si trovasse in una zona senza segnale telefonico ma dove il GPS funziona correttamente, il sistema archivierà i dati raccolti in quel lasso di tempo per poi inviarli al server per la segnalazione non appena il segnale GPRS sarà tornato disponibile.
Altro punto di forza del T-Pets è la batteria a litio da 500mAh, ricaricabile attraverso la porta Micro USB 2.0, che dona al dispositivo una carica duratura assicurando un utilizzo completo.
Il collare presenta sulla parte superiore 3 indicatori led di colori diversi per indicare le diverse funzioni:
- Accensione/ Spegnimento: led rosso
- Collegamento GSM: led blu
- Collegamento GPS: led verde

L’aspetto estetico è reso ancora più moderno e armonioso grazie alle tre colorazioni disponibili: bianco, nero e blu.
TechMade T-Pets sarà in vendita nei migliori punti vendita tradizionali e on-line (www.tecnoprezzo.it) a partire dal mese di Marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: