▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google: arriva Tilt Brush per dipingere in 3D

Google presenta Tilt Brush, una nuova app per la realtà virtuale che permette di dipingere con una prospettiva completamente nuova.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/04/2016

Dalle antiche pitture rupestri ai più classici dipinti, passando per gli scarabocchi con i pastelli a cera, l'uomo ha sempre cercato modi diversi di esprimersi attraverso forme di comunicazione visiva. Oggi l'arte digitale offre nuove opportunità per la creatività, che vanno al di là di foglio e matita.
È in questo scenario che Google presenta Tilt Brush, una nuova app per la realtà virtuale, disponibile per HTC Vive, che permette di dipingere con una prospettiva completamente nuova.
Con Tilt Brush è possibile dipingere in 3D: è sufficiente scegliere colori e pennello e cominciare a creare con semplici gesti della mano.
La propria stanza potrà essere una tela, in cui muoversi e spostarsi mentre si disegna. E visto che si tratta di realtà virtuale, si potranno anche usare materiali particolari come il fuoco, le stelle o i fiocchi di neve!
Una delle cose più entusiasmanti di questa nuova realtà è scoprire quante cose sono possibili. Per questo Tilt Brush è stato portato al Lab del Google Cultural Institute di Parigi, uno spazio in cui le comunità tecnologiche e creative si incontrano per sperimentare nuovi modi di rapportarsi con l'arte. Da allora, artisti di tutto il mondo e specialisti in diverse discipline si sono messi alla prova per la prima volta con la realtà virtuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: