▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM festeggia l'Internet Day con 1.100 comuni connessi in fibra ottica e 6.300 raggiunti dal 4G

TIM, per festeggiare l'Internet Day, offre ai propri clienti un giorno di Internet gratuito alla velocità del 4G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/04/2016

Sono circa 1.100 i comuni italiani raggiunti dalla rete fissa ultrabroadband e 6.300 quelli raggiunti dalla banda ultralarga mobile di TIM, più di 150.000 gli armadi stradali di cui oltre 56.000 in fibra ottica, un patrimonio di 11 milioni di chilometri di fibra, 10.400 le centrali telefoniche sul territorio, 33 milioni le borchie installate nelle abitazioni. Questi i numeri che rendono la rete TIM la più capillare in Italia e con i quali l'azienda festeggia oggi l'Internet Day, con un'area del sito telecomitalia.com/InternetDay e l'hashtag #InternetDay dedicati. 
"Il nostro impegno per la digitalizzazione del Paese è concreto. Il Gruppo Telecom Italia ha scritto la storia delle telecomunicazioni ricoprendo un ruolo fondamentale nella realizzazione di infrastrutture di rete fissa e mobile", commenta il Presidente del Gruppo Telecom Italia Giuseppe Recchi in occasione dell'Internet Day. 
"E' grazie all'importante piano di investimenti dedicato alla banda ultra larga che stiamo procedendo al ritmo di 250 chilometri di cavi di fibra posati in media ogni ora. Le infrastrutture di rete fissa e mobile oggi raggiungono oltre il 45% delle unità immobiliari, con servizi per l'ultrabroadband fisso, e oltre il 91% della popolazione con il 4G. L'obiettivo è quello di arrivare, entro fine 2018, all'84% delle abitazioni con la fibra - il 20% anche in tecnologia FTTH - e al 98% di copertura ultrabroadband mobile". 
A 30 anni dal primo collegamento Internet in Italia, le reti TIM permettono di offrire connettività  a oltre 100Mbit/s e fino a 1 Gigabit/s in fibra e fino a 300 Mbit/s in 4G, per accedere a contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.
TIM, per festeggiare l'Internet Day, offre ai propri clienti un giorno di Internet gratuito alla velocità del 4G. Da oggi e fino a domani 30 aprile i clienti consumer prepagati potranno attivare l'opzione gratuita "1 Giga per te", valida in Italia e fino alle ore 24 del giorno successivo all'attivazione, attraverso l'APP My TIM Mobile o su tim.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: