Homepage > Notizia

Facebook e il video-virus-tag, come si diffonde.

In questi giorni è stato diffuso un allarme dalla pagina di Agente Lisa e da quella della polizia postale che avvisano di stare attenti se si viene taggati dai propri amici in un video.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/05/2016

Abbiamo già parlato in precedenza degli ultimi virus che spopolano sul social network di Mark Zuckerberg, ma qui spiegeremo come avviene il contagio.
Il contagio arriva direttamente tramite una notifica ricevuta da uno dei contatti presenti tra i propri amici. Una volta infettato, il profilo del malcapitato inizia ad inviare dei tag ad un immagine o video che, utilizzando una foto dell'amico stesso invita a cliccare il contenuto. Una volta effettuato il comando, in modo automatico si verrà indirizzati verso un circuito esterno che darà il via al download di uno o più file che andranno ad infettare il vostro computer, i quali andranno a taggare e infettare i vostri contatti.
Massima attenzione è quindi dovuta in questi ultimi giorni sui contenuti diffusi attraverso la piattaforma Facebook: difficile rimane comunque visto il continuo evolversi degli stratagemmi riuscire per i meno esperti a distinguere un falso da un tag originale. 
Quindi, sia per esperti o non, massima attenzione alla navigazione sul social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: