Homepage > Notizia

IDC, il mercato delle app è in continua crescita

IDC ha recentemente pubblicato la nuova Worldwide Mobile Applications Forecast, che rivela quanto il mercato delle app sia in continua crescita.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 12/05/2016

Il mercato delle app ncontinua a crescere in tutto il mondo.
IDC ha recentemente pubblicato la nuova Worldwide Mobile Applications Forecast, che rivela quali sono state le performance registrate dal mercato delle applicazioni nel mondo.
Guardando nello specifico all'anno 2015, secondo gli analisti sarebbero stati 156 miliardi le applicazioni installate dagli utenti, registrando guadagni totali diretti per 34.2 miliardi di dollari non considerando le entrate provenienti dalla pubblicità.
IDC, inoltre, conferma che entro il 2020 il mercato delle app raggiungerà 210 miliardi di software installati per un fatturato complessivo di 57 miliardi di dollari, con una crescita media annuale pari al 6.3%.
Se si considera il fatturato complessivo del 2015 registrato dalle applicazioni, il 58% è attribuibile ad Apple.
Nonostante il sistema operativo Android sia installato su circa l'80% degli smartphone, Google Play Store raccoglie esclusivamente il 36% del fatturato globale e il 60% delle installazioni.
Gli analisti IDC ritengono che Apple continuerà a distanziare Google, in termine di fatturato generato dal suo App Store.
Per quanto concerne invece il settore della pubblicità, sarebbero Google e Facebook i principali investitori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: