▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

easyJet: ecco le scarpe che guidano il turista in giro per le città

La tecnologia integrata nelle ‘Sneakairs’ permetterà alle persone di orientarsi in una nuova città in modo semplice e senza preoccupazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/05/2016

easyJet ha presentato a Barcellona un prototipo di scarpe “smart” chiamate ‘Sneakairs’ che, grazie ad una tecnologia integrata, aiutano i passeggeri a esplorare con facilità nuove città, consentendo loro di godersi la visita senza preoccupazioni.
La scarpa intelligente, presentata a Barcellona, dispone di una tecnologia che, connettendosi via Bluetooth a un’app che comunica con il GPS dello smartphone, offre alle persone indicazioni sulla strada da percorrere, attraverso l’attivazione di piccoli sensori vibranti integrati.
La tecnologia potrà consentire ai turisti di godersi l’ambiente circostante senza doversi affidare a una cartina o allo smartphone per ottenere indicazioni sul percorso, una soluzione perfetta per trovare la strada di ritorno al proprio albergo dopo una serata trascorsa alla scoperta della città. 

            

easyJet non è nuova all’utilizzo della tecnologia come strumento per semplificare i viaggi dei suoi passeggeri. Dall’anno scorso, la compagnia guida i propri clienti nelle procedure aeroportuali grazie al suo Mobile Host, una funzionalità dell'applicazione di easyJet che fornisce ai passeggeri utili informazioni sull’iter aeroportuale, comprese indicazioni per raggiungere il gate di riferimento e informazioni puntuali sul nastro bagagli, rendendo così il viaggio più semplice.
La tecnologia Sneakair di easyJet potrebbe essere sviluppata e resa disponibile per l’acquisto a bordo in futuro.

easyjet-ecco-le-scarpe-che-guidano-il-turista-in-g-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: