▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lombardia Informatica presenta App SALUTILE Referti

SALUTILE Referti è l'app di Regione Lombardia con la quale poter visualizzare i propri documenti sanitari (es. referti, verbali di Pronto Soccorso, lettere di dimissione, ecc.) degli ultimi sei mesi, direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/05/2016

Da oggi in Regione Lombardia consultare i propri documenti sanitari, quali referti, verbali di Pronto soccorso, lettere di dimissione e molto altro ancora, sarà più semplice ed immediato grazie all’APP SALUTILE Referti già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e Google Play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi.
Dopo il contributo fornito ai cittadini della Regione dall’APP SALUTILE Prenotazioni ecco che Regione Lombardia, grazie all’operato di Lombardia Informatica, presenta una nuova soluzione tecnologica pensata per poter consultare i propri referti e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi, resa disponibile dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario, comodamente sui propri dispositivi mobili, smartphone e tablet, senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro del cartaceo.
Accedere al servizio è semplice ed intuitivo. Dopo una prima fase di iscrizione volta a garantire la protezione dei propri dati e la propria privacy attraverso il processo di autenticazione dei Servizi Sanitari online di Regione Lombardia e l’impostazione di un Codice di Sicurezza, si potrà accedere all'app ogni volta in modo veloce e sicuro. 
Per poter visualizzare i propri documenti è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia. Se non si è ancora in possesso delle credenziali, è possibile richiederle presso tutte le Strutture Sanitarie pubbliche, presso le Strutture Sanitarie private accreditate che forniscono il servizio, presso gli  STER Spazi Regione. L'accesso al Servizio è subordinato all'installazione della relativa applicazione.
L’APP SALUTILE Referti viene concessa in uso a titolo completamente gratuito. L'accesso al servizio è subordinato alla disponibilità, da parte dell'utente, delle credenziali di autenticazione (user id che è il numero di identificazione della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi - password e One Time Password) rilasciate presso tutte le Strutture Sanitarie e presso gli Enti Erogatori Privati Accreditati, e di una connessione dati attiva sul proprio dispositivo mobile.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito: https://www.crs.regione.lombardia.it/sanita/ ed il numero verde 800 030 606.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: