▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TomTom City: la piattaforma per le informazioni sul traffico disponibile in 50 città

TomTom City è fruibile attraverso una semplice connessione a Internet, via PC tablet o smartphone e gratuitamente fornisce contenuti che mostrano la situazione del traffico in tempo reale, le congestioni e tutte le altre informazioni utili per gli automobilisti in città.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/08/2016

TomTom ha annunciato l’estensione a 50 città di TomTom City, il nuovo portale che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale per cittadini e professionisti della gestione del traffico urbano. Il servizio, mette a disposizione una vasta gamma di informazioni disponibili per l’area urbana e fornisce una piattaforma per far interagire gli addetti delle centrali operative, le aziende e i cittadini, con lo scopo di gestire la mobilità in maniera sostenibile ed efficiente. 
TomTom City, disponibile dal link http://city.tomtom.com, è stato lanciato nell’ aprile 2016 in 25 città e si è dimostrato, fin da subito, molto utilizzato; Istanbul è stata la città che ha ottenuto il maggior numero di visite. L'aggiunta di 25 nuove città permette, a oltre 30 milioni di persone, di beneficiare del servizio anche da luoghi lontani come Johannesburg, Oslo o Melbourne. 
“Siamo contenti di poter estendere la copertura di TomTom City ad altre 25 città, il servizio offre agli automobilisti e agli enti addetti alla gestione del traffico, informazioni cruciali relative alla situazione del traffico in tempo reale. Questo è un passo importante nella nostra mission verso la riduzione dei tempi di percorrenza per tutti gli automobilisti” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “Utilizzando, a livello globale, i dati di oltre 450 milioni di dispositivi stiamo creando servizi in grado di supportare le città e le automobili connesse a ottimizzare la viabilità sulla rete stradale." 
Poiché il numero di veicoli connessi sulla strada è in costante aumento, in vista dell’arrivo della guida semi o completamente automatizzata, TomTom City offrirà nuove opportunità per la gestione della mobilità in città. Gli automobilisti e i professionisti del settore coinvolti nella gestione del traffico potranno prendere decisioni più efficaci, per evitare ritardi sulla strada e per ridurre il traffico per tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: