Homepage > Notizia

Bohemian Rhapsody dei Queen diventa realtà virtuale grazie a un'app

Grazie alla collaborazione con Google, la celebre canzone dei Queen "Bohemian Rhapsody" si trasforma in un'app.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 19/09/2016

La canzone capolavoro dei Queen, "Bohemian Rhapsody" diventa realtà virtuale
A distanza di 40 anni, infatti, il celebre brano, che rimane uno dei più rappresentativi della band britannica, si trasforma in un'app grazie alla collaborazione con Google.
Nello specifico, Brian May e soci hanno autorizzato Big G e Studio Enosis alla realizzazione di un'app per Android (il rilascio per iOS dovrebbe avvenire a breve), che consente di assistere all'esecuzione del brano accanto al gruppo.
E' così possibile camminare sul palco, passare accanto ai musicisti e vivere l'esperienza in prima persona: davvero un bel regalo per i fan della mitica band inglese.
Con The Bohemian Rhapsody Experience - questo il nome dell'app- , il tentativo è stato quello di "entrare nella mente di Freddie Mercury".
Per poter utilizzare l'app, oltre a dispositivi elettronici quali per esempio un telefono o un tablet, è necessario possedere anche un visore per la realtà virtuale.
A questo indirizzo è possibile scaricare l'app, mentre di seguito vi lasciamo un "assaggio" , attraverso un video.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: