Homepage > Notizia

BlackBerry, in futuro addio smartphone

In futuro, BlackBerry non realizzerà più smartphone: la produzione dei prossimi dispositivi verrà affidata a partner esterni.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 28/09/2016

BlackBerry ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2016 e i numeri confermano le perdite per la divisione Mobility Solutions.
Il CEO John Chen ha così comunicato che l’azienda canadese non realizzerà più smartphone.
La produzione dei prossimi dispositivi verrà affidata a partner esterni.
Nel periodo compreso tra giugno e agosto, BlackBerry ha registrato perdite nette per 372 milioni di dollari e un fatturato complessivo di 334 milioni di dollari.
La divisione Mobility Solutions ha perso altri 8 milioni di dollari, che si sommano agli altri milioni persi negli ultimi sette anni.
BlackBerry investirà tutte le sue risorse economiche nello sviluppo di software e servizi.
Il marchio BlackBerry, tuttavia, non scomparirà dal mercato smartphone, in quanto la produzione dei futuri modelli verrà affidata ad altre aziende.
Il primo partner è BB Merah Putih, con il quale BlackBerry ha firmato un accordo per la produzione, distribuzione e promozione degli smartphone sul mercato indonesiano.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: