▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple svela la nuova app TV per Apple TV, iPhone e iPad

Dalla sua introduzione sul mercato, un anno fa, l'ultima Apple TV è caratterizzata da 8.000 app, inclusi 2.000 giochi e 1.600 app video, disponibili in categorie come sport, news, fitness, education, kids, lifestyle e altro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/11/2016

Apple ha annunciatoil lancio della nuova app TV, che offre un'esperienza unificata per scoprire e accedere a programmi TV e film da molteplici app su Apple TV, iPhone e iPad.
L'app TV offre un unico luogo per accedere ai programmi TV e ai film, così come un luogo per scoprire nuovi contenuti da guardare. 
Apple ha inoltre introdotto una nuova funzionalità Siri per Apple TV che permette agli spettatori sintonizzarsi direttamente per vivere notizie ed eventi sportivi attraverso le loro app. 
"Utilizzare app su Apple TV, iPhone e iPad è diventato per molti di noi il modo principale in cui guardiamo la televisione," ha affermato Eddy Cue, senior vice president Internet Software and Services di Apple. "L'app TV ti mostra cosa guardare dopo e scopre facilmente programmi TV e film da molte app, in un solo posto."

apple-svela-la-nuova-app-tv-per-apple-tv-iphone-e--1.jpg
Caratteristiche chiave all'interno dell'app TV includono:

Watch Now: Watch Now è dove gli spettatori potranno vedere la loro collezione di programmi e film disponibili su iTunes e sulle app. Da Watch Now gli spettatori possono quindi andare a Up Next o Recommended per scegliere cosa guardare.
Up Next: Gli utenti possono godersi i programmi e i film che stanno guadando, fra cui anche articoli iTunes affittati o acquistati di recente - tutti presentati nell'ordine in cui è più probabile che gli utenti li guardino. Ad esempio, quando gli spettatori finiscono un episodio, il prossimo apparirà automaticamente all'inizio della lista Up Next, così come apparirà qualsiasi nuovo episodio, non appena disponibile. In qualsiasi momento, gli utenti possono semplicemente chiedere a Siri per continuare a guardare un programma e riprendere a vederlo da dove avevano smesso di guardarlo.
Recommended: Gli spettatori possono scegliere all'interno di una vasta scelta di programmi e film selezionati con cura e di tendenza, tra cui le collezioni scelte personalmente dai curatori di Apple, le categorie dedicate e i vari generi come 'bambini', 'fantascienza' e 'commedia'.
Library: Gli spettatori possono accedere a tutta la loro collezione di film iTunes e programmi televisivi che hanno affittato o acquistato su iTunes.
Store: Se gli utenti sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, possono fare un giro nello Store per scoprire nuovi eccezionali contenuti attraverso i servizi video che non hanno ancora scaricato o a cui non sono ancora abbonati, oltre a vedere le ultime novità su iTunes.
L'app TV sarà disponibile per Apple TV, iPhone e iPad e rimane sempre sincronizzata in modo che quando gli utenti iniziano a guardarla su un dispositivo, possono semplicemente continuare sugli altri loro dispositivi Apple esattamente dal punto in cui avevano interrotto la visione. 

Siri inotre continua ad acquisire nuove funzionalità, fra cui la facilità con cui ci si puo' sintonizzare direttamente su notizie in tempo reale ed eventi sportivi su Apple TV. Siri è ora a conoscenza degli eventi sportivi in diretta in tutte le app così gli utenti possono semplicemente dire cose come, "guarda la partita di Stanford" o " quali partite si stanno giocando in questo momento?". Siri conosce ulteriori dettagli sulle partite, è in grado di fornire risultati in tempo reale e può portare gli spettatori direttamente alla diretta streaming all'interno dell'app che la sta trasmettendo. Gli spettatori possono anche sintonizzarsi direttamente con il video in diretta, semplicemente pronunciando il nome dell'app, ad esempio "Guarda CBS News", senza dover navigare verso la diretta streaming all'interno l'app.

L'app TV e il Single Sign-On saranno disponibili a dicembre come aggiornamenti software per i clienti Apple TV (4a generazione), iPhone e iPad negli Stati Uniti. Live tune-in con Siri è disponibile oggi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: apple.com/tv


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: