▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TomTom VIO: il primo e unico navigatore per scooter si presenta in Italia

Design minimal e circolare, dimensioni ridotte, cover colorate. Un must have super tecnologico e di tendenza che si mostra per la prima volta in Italia, in compagnia del nuovo TomTom Rider, nell’esclusiva vetrina di EICMA.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/11/2016

TomTom, in occasione della 74° edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, la fiera di settore più importante a livello internazionale, presenterà l’attesissimo TomTom Vio, il primo e unico navigatore per scooter.
Accanto a lui l’ultima versione del TomTom Rider, il fratello maggiore che da ben 10 anni rende ogni viaggio in moto un’esperienza indimenticabile. Saranno loro i protagonisti della scuderia che TomTom schiera a EICMA 2016. Forte dei suoi 33 milioni di km di strade mappate in almeno 120 Paesi per far giungere a destinazione in tempi rapidi e in sicurezza gli oltre 45 milioni di appassionati clienti, il leader mondiale della navigazione satellitare crea di fatto una nuova categoria di prodotto.
Il TomTom VIO infatti rappresenta una vera rivoluzione per la navigazione in scooter. Il touchscreen circolare, sensibile anche con i guanti, agisce come estensione dello smartphone grazie all’app appositamente sviluppata che funge da cervello. Non ci sarà più bisogno di tirar fuori il telefono dalla tasca durante la guida, ma ci si potrà spostare serenamente sfoggiando un oggetto di design estremamente cool che farà invidia a tutti.  In più, grazie al Bluetooth, l’unità display weatherproof del TomTom VIO offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio. Quando arriva una chiamata, l’identità del mittente è ben visibile, in modo da consentire allo scooterista di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari, mentre la navigazione resta attiva sul display. Insomma, è un navigatore a tutti gli effetti, dotato di sensore GPS e quindi in grado di memorizzare una destinazione già raggiunta.
Il menu a tendina che compare a destra sul display permette anche di selezionare con un singolo tocco uno dei punti di interesse, per esempio “casa” o “lavoro”. Naturalmente, il celebre e acclamato servizio di allerta autovelox targato TomTom è incluso. In linea con il mood del TomTom VIO, anche il segnale di allerta è assolutamente minimale e attraente. L’attenzione ai dettagli nella progettazione e la cura di ogni minimo particolare è evidente sia dentro che fuori.
Esteticamente impeccabile, il tocco di classe arriva con le cover intercambiabili e disponibili in 7 colori con nuance alla moda (grigio, rosa, verde, nero, giallo, rosso e blu), ideali per essere abbinate allo scooter. Anche gli sfondi delle mappe sono sempre in pendant, bastano pochi click sull’app per avere ogni giorno uno stile curatissimo.
A EICMA 2016 esordisce una Special Edition di TomTom VIO realizzata in esclusiva per il Gruppo Piaggio. La versione dedicata al leader Europeo del mercato delle 2 ruote è caratterizzata da packaging, cover e splash screen personalizzati. Un vero e proprio “must have” disponibile presso la Rete di Vendita del Gruppo Piaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: