▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Thuraya presenta il nuovo telefono satellitare XT-Pro Dual

Arriva il primo telefono al mondo Dual Mode e Dual Sim. Il dispositivo è pensato per aree scarsamente coperte dalle comunicazioni tradizionali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/11/2016

Thuraya, operatore nel settore delle comunicazioni satellitari, ha presentato il nuovissimo “Thuraya XT-Pro Dual”, il primo telefono al mondo dual mode (satellitare e GSM) e dual sim.
Il telefono è dotato, infatti, di due alloggiamenti per sim card, che possono ospitarne una satellitare Thuraya ed una dell’operatore GSM preferito. E’ possibile attivare i servizi contestualmente, consentendo all’utilizzatore di muoversi in libertà ed avvalersi dell’una o dell’altra rete a seconda della disponibilità di copertura.
Non solo: grazie alla funzione “Always On”, la reperibilità è garantita costantemente su entrambe le sim: durante una chiamata satellitare è possibile riceverne una GSM e viceversa. La flessibilità nell’impostazione dei servizi garantisce la personalizzazione nell’uso di volta in volta.
Le capacità di navigazione sono decisamente avanzate ed includono Gps, BeiDou, Glonass e Galileo, oltre alla condivisione delle coordinate, l’inserimento di waypoint per raggiungere posizioni specifiche usando la bussola elettronica e la memorizzazione della posizione.
Tre le opzioni per il tracciamento integrato: ad intervalli di tempo predefiniti, secondo la distanza percorsa o tramite il rilevamento di movimenti all’esterno di un’area geo-referenziata preimpostata. Per motivi di privacy, tutte le funzioni di tracciamento possono essere attivate esclusivamente dall’utilizzatore.
A conferire ulteriori caratteristiche hi-tech e l’uso anche nelle condizioni ambientali più estreme, uniche per un telefono satellitare, sono la durata della batteria fino a 11 ore in conversazione e 100 ore in standby, lo schermo “Gorilla Glass”, il grado di protezione IP55 relativo a polvere e getti d’acqua e la certificazione IK 05 per la resistenza agli urti.
“Con questo nuovo prodotto Thuraya conferma, ancora una volta, il ruolo di market-driver nelle telecomunicazioni satellitari” afferma Claudio Castellani, presidente di Intermatica. “La partnership fra le nostre aziende, consolidata da 15 anni di collaborazione, si è ulteriormente rafforzata grazie agli investimenti nel settore di Ricerca e Sviluppo di entrambe le aziende”.
Il “Thuraya XT-Pro Dual” è lo strumento ideale per missioni governative, civili e militari, e per le esigenze di compagnie di oil&gas, energy, pescherecci, navi mercantili, professionisti della nautica, ma anche Ong, Pmi e grandi imprese con interessi in aree scarsamente coperte dalle comunicazioni tradizionali.
L’uso diventa eccellente, inoltre, per i clienti che desiderano la continuità delle comunicazioni, sempre ed ovunque. I viaggiatori, gli alpinisti ed i diportisti avranno a disposizione, in un unico prodotto, un telefono satellitare iper-robusto e le migliori funzioni disponibili sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: