▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM: a Perugia già cablate 10.000 case in FTTH, per banda ultralarga fino a 1.000 Mega

Forte impulso alla nuova rete in tecnologia FTTH, cioè con la fibra ottica che arriva direttamente negli edifici. Il programma prevede di raggiungere con i collegamenti ultra-veloci gran parte della città entro il 2017.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/01/2017

Sono già circa circa 10.000  le abitazioni di Perugia  raggiunte da TIM con il nuovo progetto di cablaggio della città in tecnologia FTTH, cioè con la fibra ottica che raggiunge direttamente gli edifici e che rende disponibili collegamenti fino a 1.000 Megabit al secondo.
Il programma, partito nello scorso mese di maggio, interesserà progressivamente gran parte delle unità immobiliari della città per concludersi entro il 2017.
In diverse zone di Perugia il servizio di internet ultra-veloce a 1.000 Megabit di TIM è già a disposizione di cittadini e imprese, a testimonianza dello stato avanzato dell’infrastruttura. Si tratta, in questa fase, dei quartieri Fontivegge, Montegrillo, S. Sisto, Olmo, Ponte S. Giovanni, Centro, Pallotta, Ponte Felcino e Castel del Piano. Le attività proseguiranno nel 2017 per il completamento del piano di copertura della città.
I clienti TIM di Perugia che hanno già attiva un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l’ultra-internet fino a 1.000 Megabit in download e 200 Megabit in upload. Si tratta della più alta velocità di connessione su un collegamento in fibra mai raggiunta in città a livello residenziale, che è stata resa disponibile per prima da TIM alla propria clientela grazie ad una sperimentazione “live” che durerà fino al 31 maggio 2017.
Perugia fa parte del piano nazionale di TIM per il cablaggio in tecnologia FTTH che prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: