Homepage > Notizia

Come sbloccare uno smartphone Android in 5 tentativi

Una recente ricerca rivela che un utente esperto è in grado di sbloccare smartphone Android senza problemi in 5 tentativi.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 26/01/2017

Uno staff di ricercatori appartenenti a Università cinesi e inglesi hanno cercato di scoprire quanto sia realmente complicato sbloccare smartphone Android.
La risposta non piacerà certamente ai moltissimi utenti del robottino verde poichè, a quanto pare, è molto meno complesso di quanto si potesse immaginare.
Sbloccare uno smartphone Android senza conoscere la sequenza per lo sblocco sembra difficile e la sola presenza di un tracciato ci fa sentire tranquilli, tuttavia non rappresenta un’adeguata garanzia di sicurezza.
Mediamente sono sufficienti cinque tentativi e un utente esperto è in grado di sbloccare smartphone Android senza problemi
La sequenza di sblocco, infatti, non basta a costituire un ostacolo per i malintenzionati. Decisamente meglio il PIN, ancor meglio le impronte digitali.
La sequenza di sblocco è ben visibile dall’esterno, in più può essere cattruata da alcuni malware, quindi sempre meglio adottare altre misure di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: