▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp lancia la nuova funzione Status

WhatsApp lancerà "Status", una nuova funzione con la quale si potranno inviare gli aggiornamenti di stato, con anche contenuti media, agli amici.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 21/02/2017

A breve, WhatsApp lancerà una nuova funzione denominata "Status", con la quale si potranno inviare gli aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, alle persone che si conoscono.
Tali aggiornamenti si cancelleranno dopo 24 ore come già accade per SnapChat, seguito da Facebook Storie e Instagram Stories. 
Dall'azienda fanno sapere che "Tutto è iniziato con il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp, tramite cui è possibile condividere foto, video e GIFs che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato, questo il suo nome, è molto semplice condividere momenti con tutti i contatti, non solo con singoli o gruppi".
A partire da domani, mercoledì 22 febbraio, la nuova funzione sarà in fase di roll-out, disponibile per gli utenti di iPhone, Android e dispositivi Windows.
Una volta attiva, sarà possibile vedere gli aggiornamenti di stato dei propri contatti di WhatsApp, rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali.
Come per gli altri messaggi, sarà inoltre possibile applicare la funzione silenzioso, se lo si desidera.
I vertici dell'azienda dichiarano quanto segue: "Quando 8 anni fa abbiamo lanciato WhatsApp, l'idea era quella di creare un'app per la condivisione di aggiornamenti di stato, attraverso cui le persone potevano inserire una breve riga di testo per far sapere ai loro amici quello che stavano facendo. Quando abbiamo notato che le persone utilizzavano la funzione per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendolo un'applicazione di messaggistica istantanea. Oggi le persone continuano ad utilizzare WhatsApp per far sapere ad amici e persone care cosa stanno facendo, non solo attraverso parole, ma anche tramite foto e video".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: