▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Xperia XA1 e XA1: specifiche fotografiche da fascia alta

XA1 (5”) e XA1 Ultra (6”) presentano l’elegante design borderless che sfrutta al massimo l’ampiezza del display.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/02/2017

Sony Mobile ha svelato due splendidi modelli di fascia media che rinnovano la serie “X”: Xperia XA1 e il “fratello maggiore” con display da 6”, XA1 Ultra.
Partendo dal successo dei modelli XA dello scorso anno, XA1 e XA1 Ultra si caratterizzano per un elegante design borderless che consente di sfruttare appieno lo schermo edge-to-edge, fotocamere degne di dispositivi di fascia premium e processori octa-core.                                                           
Sony ha fatto tesoro dell‘esperienza nell’ambito delle fotocamere digitali per portare - sia su XA1 sia su XA1 Ultra - una fotocamera principale con sensore d’immagine Exmor RS da 23 MP in alta risoluzione e con dimensione 1/2.3”, lenti F2.0 luminose e capacità superiori in condizioni di scarsa luminosità.
I device garantiscono un’altissima velocità nel passaggio dallo standby alla modalità di scatto in soli 0.6s, messa a fuoco incredibilmente veloce e immagini nitide grazie a Hybrid Autofocus, per foto perfette in qualsiasi momento. Le fotocamere anteriori sono l’elemento chiave del mondo dei selfie e il sensore da 8 MP, unito all’obiettivo grandangolare da 23 mm di Xperia XA1, consentono di fare autoscatti - anche di gruppo - senza mancare nessuno.
XA1 Ultra, invece, presenta una fotocamera anteriore da 16 MP, con stabilizzatore ottico dell’immagine per eliminare gli indesiderati effetti dell’involontario movimento della mano e migliorare la qualità dei selfie scattati in condizioni di scarsa luminosità, oltre a un flash intelligente che illumina naturalmente il viso. Entrambi i modelli permettono di catturare selfie perfetti in maniera semplice e con un solo gesto grazie alla funzionalità ‘Hand Shutter’.    
L’elegante design borderless introdotto nel 2016 è stato ulteriormente perfezionato per creare l’illusione di una superficie apparentemente senza fine, mentre le linee curve del device favoriscono una perfetta impugnatura.
Lo schermo HD (720p) da 5” edge-to-edge di XA1 e quello FullHD (1080p) da 6” di XA1 Ultra sono supportati da tecnologie che consentono di riprodurre le immagini con livelli straordinari di chiarezza e contrasto.  L’abilità di Sony emerge chiaramente dalla finitura a diamante nella parte superiore ed inferiore dei dispositivi e dalla scelta dei materiali, come la scocca in alluminio, che crea un’intensa sensazione al tatto.  
Sia XA1 che XA1 Ultra sono progettati per assicurare prestazioni durevoli lungo l’intero ciclo di vita dello smartphone. Qnovo Adaptive Charging monitora le prestazioni della batteria e ne preserva la durata, dosando i flussi di ricarica, per evitare danni e massimizzare la durata mentre la modalità Stamina preserva la batteria rimanente quando se ne ha davvero la necessità, disabilitando alcune delle funzioni e estendendone così la durata. La funzionalità Smart Cleaner di Sony gestisce in maniera intelligente le performance e la memoria del device svuotando automaticamente la cache e le app inutilizzate per ottenere migliori velocità e performance senza ulteriori rallentamenti. In aggiunta, entrambi i modelli supportano la ricarica rapida per assicurare una maggiore durata a fronte di pochi minuti di ricarica.  
Xperia XA1 e XA1 Ultra arriveranno durante la primavera 2017, configurati al lancio con Android N e disponibili in una scelta di finiture dallo stile contemporaneo; Bianco, Nero, Rosa e Oro. Entrambi i modelli prevedono Style Cover Stand disponibili in Bianco e Nero, insieme ad un’ampia gamma di accessori. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: