Homepage > Notizia

Google Maps, si potrà condividere la posizione

Presto, gli utenti di Google Maps potranno condividere con chiunque la propria posizione in tempo reale, sia su Android, sia su iOS.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 22/03/2017

Molto presto, gli utenti di Google Maps potranno condividere con chiunque la propria posizione in tempo reale. Ciò sarà possibile sia su Android, sia su iOS.
Sarà sufficiente aprire il menu laterale o toccare il punto blu che indica dove ci si trova, poi selezionare “Condividi posizione”, quindi scegliere con chi e per quanto tempo condividere. Durante la condivisione, i contatti selezionati ci vedranno sulla loro mappa, e noi visualizzereremo un’icona sopra la bussola sulla mappa che ricorderà che stiamo condividendo la posizione.
Naturalmente è possibile cambiare idea e interrompere la condivisione in qualsiasi momento. Una volta avviata la condivisione, i contatti potranno sapere l’orario di arrivo previsto, seguire il percorso o raggiungerci a destinazione. Una volta arrivati, la condivisione termina automaticamente.
La funzione sarà disponibile a breve in tutto il mondo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: