▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy S8, le ultime novità

Si rincorrono sul web i rumors riguardanti Samsung Galaxy S8, che sarà presentato a breve. Gli ultimi riguardano la DeX Station, per trasformare lo smartphone in un computer.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/03/2017

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo Galaxy S8 e sul web continuano a diffondersi nuovi rumors. Gli ultimi riguardano la cosiddetta DeX Station.
L'idea è quella di trasformare la prossima versione dello smartphone in un vero e proprio computer.
Nello specifico, grazie a un'uscita HDMI, sarà infatti possibile collegare qualsiasi tipo di monitor. La base su cui appoggiare il telefono risulterà dotata di due porte di tipo USB e di una in versione Type - C, mentre un'apposita ventola si assicurerà che il dispositivo non corra il rischio di scaldarsi eccessivamente.
Rimane da capire cosa sarà effettivamente possibile fare con il nuovo Samsung Galaxy 8 collegato in versione desktop.
Ci sono buone probabilità che lo smartphone diventi una sorta di sistema d'emergenza pronto all'uso, per esempio per chi viaggia spesso per lavoro e vuole alleggerirsi dal peso di un tradizionale notebook.
Verosimilmente, la Dock Station costerà intorno ai 150 Dollari, mentre la stima di per il Galaxy S8 è fissata a partire dalle  800 Euro.
Insieme potrebbero costare circa 1000 dollari, un prezzo tutto sommato competitivo rispetto a un computer di fascia alta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: