Homepage > Notizia

Bimbo di 4 anni salva la mamma grazie all'iPhone

Un bambino di 4 anni ha salvato la propria madre utilizzando l'iPhone: il piccolo ha usato l’assistente vocale Siri per chiamare il numero delle emergenze.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 24/03/2017

Un bambino di 4 anni ha salvato la propria madre utilizzando l'iPhone.
Nello specifico, Roman (questo è il nome del bimbo), ha utilizzato lo smartphone e l’assistente vocale Siri per chiamare il numero delle emergenze e salvare così la propria mamma.
Il bambino ha usato le impronte digitali della mamma per sbloccare il telefono. Successivamente, per chiamare il numero delle emergenze, ha chiesto aiuto a Siri che ha inoltrato la chiamata.
Un plauso va anche all’operatrice e alla sua prontezza d’intervento: la donna ha infatti cercato di porre domande semplici e immediate a Roman per non spaventarlo ulteriormente.
Dalla chiamata è stato possibile risalire all’indirizzo di casa e così un'ambulanza è arrivata tempestivamente per salvare la donna priva di sensi.
La vicenda, che fortunatamente si è conclusa positivamente, evidenzia come sia importante apprendere l’uso corretto di smartphone e sistemi elettronici in generale.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: