▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tinder, la versione per PC ha interazioni meno frettolose

Tinder ora sbarca anche sui computer degli italiani, argentini, brasiliani, colombiani, filippini, indonesiani, messicani e svedesi per rendere le interazioni meno frettolose.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/03/2017

Tinder, l’app per dispositivi mobili che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati a chattare tra di loro, ora sbarca sul computer  e vuole rendere le interazioni meno frettolose.
La novità, in fase di test in Italia e in alcune altre nazioni, è pensata per superare i limiti delle connessioni mobili a internet e delle memorie dei cellulari, ma potrebbe cambiare l'approccio alla piattaforma incentivando le conversazioni tra utenti grazie al maggiore spazio riservato alla chat. 
Presente in 196 Paesi e con all'attivo oltre 10 miliardi di abbinamenti di cuori solitari, la app di Tinder si basa sullo "swipe", cioè sullo scorrere l'indice sullo schermo: verso sinistra se il profilo della persona che si visualizza non piace, verso destra se invece interessa.
Quando due utenti si piacciono, si crea un abbinamento: possono iniziare a chattare e magari mettersi d'accordo per un incontro. 
La novità nella versione per computer sta proprio nello «swipe» che diventa meno istantaneo richiedendo di selezionare con il mouse la foto del potenziale partner e di trascinarla a destra o a sinistra per dire sì o no. Inoltre, una volta creato un abbinamento, la parte centrale della schermata viene occupata dalla finestra della chat, che assume così uno spazio rilevante e può sollecitare le conversazioni virtuali.
Oltre all'Italia, Tinder su pc è in fase di test in Argentina, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia, Messico e Svezia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: