▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 10 Creators Update, ecco le caratteristiche

Microsoft ha annunciato che l'11 aprile prossimo, data del Patch Tuesday del mese, sarà disponibile Windows 10 Creators Update. Ecco le principali caratteristiche.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/03/2017

Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato che l'11 aprile prossimo, data del Patch Tuesday del mese, sarà disponibile Windows 10 Creators Update.
Nello specifico, gli utenti PC Desktop potranno scaricare l’aggiornamento direttamente da Windows Update ed il rollout sarà progressivo.
Vogliamo oggi soffermarci su altre principali caratteristiche dell’upgrade.
Una funzionalità, sicuramente apprezzata dagli utenti, è quella di parcheggio temporaneo delle schede di navigazione, che possono ora essere facilmente individuate, organizzate e aperte senza dover lasciare la pagina su cui si sta lavorando.
Altra opzione interessante è la possibilità di attivare Google Translator con un semplice e immediato plug in, direttamente nella pagina che si sta utilizzando.
L'ottimizzazione del browser Edge migliora la componente di sicurezza (aumentando le capacità di blocco dei siti di phishing e del malware), i consumi della batteria, la possibilità di leggere gli e-book preferiti dalla sezione Books del Windows Store e quella di visualizzare le serie Tv e i film di Netflix in risoluzione 4K.
Per gli utenti più attenti alla protezione di dati personali e del sistema, ecco la nuova dashboard Windows Defender Security Center, integrata in Creators Update.
Si tratta di un nuovo servizio per il monitoraggio centralizzato delle opzioni di sicurezza, dal firewall all'anti-virus, dalla valutazione dello stato di salute del dispositivo alle opzioni di Family Safety.
Con la funzionalità Remote Lock si potrà inoltre bloccare automaticamente il dispositivo all'allontanarsi del proprietario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: