▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Play Store, no a spam e false recensioni

Google è al lavoro per risolvere i problemi legati alle fake news che ultimamente hanno preso di mira Play Store.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 11/04/2017

Nelle ultime settimane, Play Store sembra essere stata presa di mira da un quantitativo anomalo di fake reviews.
Google, venuta a conoscenza di ciò, ha deciso di mettersi al lavoro per monitorare la situazione e cercare di risolvere i problemi.
Nello specifico, i commenti e i voti palesemente fasulli riguardano anche importanti applicazioni sviluppate direttamente dallo stesso Big G, come per esempio Hangouts, Gmail e il browser Chrome.
Alcune delle recensioni in questione parlano del software come se fosse un gioco, menzionando power-up, poker e bingo, funzionalità ovviamente assenti dalle app in questione.
Ma perchè accade ciò? La causa è da ricercare in un’evoluta strategia di spam: attribuendo voti ad app popolari e ben conosciute, gli account potrebbero sfuggire alle maglie dei filtri automatici, aggirando così il blocco e potendo continuare, contemporaneamente, a scrivere finte recensioni per gli sviluppatori disposti a pagare pur di vedere aumentare il ranking delle proprie creazioni.
Un portavoce del colosso di Mountain View ha così dichiarato: "Siamo a conoscenza della recente comparsa di recensioni spam su Google Play e abbiamo attuato le necessarie azioni per rimuoverle. Siamo costantemente al lavoro per migliorare il nostro sistema, così da identificare ed eliminare le recensioni false e i voti fasulli".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: