▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva In-Traffic Reply, l'app che risponde quando si guida

Utilizzare lo smartphone mentre si guida è pericoloso: Samsung è al lavoro su In-Traffic Reply, una nuova app che dovrebbe rispondere ai messaggi mentre si è alla guida.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 28/04/2017

Samsung è al lavoro su una nuova app che dovrebbe rispondere ai messaggi mentre si è alla guida.
E' infatti risaputo che l'utilizzo dello smartphone mentre si guida è pericoloso e rappresenta una delle maggiori cause di incidenti stradali.
Chiamata In-Traffic Reply, l'applicazione risponderà automaticamente ai messaggi di testo quando si è alla guida o anche in sella a una bicicletta.
Nello specifico, l'app sfrutta i sensori di movimento e il GPS integrati nello smartphone per rilevare quando si è in un'auto in movimento o si sta pedalando, e invierà una risposta preimpostata ai messaggi in arrivo.
L'applicazione, che è attualmente in fase di beta test nei Paesi Bassi, permette di scegliere due diversi tipi di risposte: quella predefinita “sto guidando, quindi non posso rispondere in questo momento”, e una più “divertente” con una sorta di animazione (probabilmente utilizzando una GIF). Samsung prevede comunque di consentire agli utenti di creare una risposta predefinita personalizzata.
Non è chiaro se l'app funziona con tutti le applicazioni di messaggistica, quali chat di Facebook, WhatsApp, Telegram ecc.
In-Traffic Reply sarà disponibile per gli smartphone aventi sistema operativo Android a partire da maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: