APC
DriveK presenta l'app che sa quale auto ci piace

DriveK presenta l'app che sa quale auto ci piace

Disponibile per iPhone e Android, aiuta a scegliere l’auto nuova grazie al machine learning.

Pubblicato: 29/05/2017 16:00

di: Redazione BitCity

   

DriveK (https://www.drivek.it/), il portale dell’azienda MotorK per la configurazione di veicoli nuovi, presenta ufficialmente l’app che permette di trovare l’auto giusta scoprendo i nostri gusti.
Già definita da alcuni operatori “il Tinder delle auto nuove”, l’app sfrutta le innovazioni del machine learning per imparare a conoscere i gusti del suo utilizzatore. In fase iniziale vengono presentate immagini relative ai modelli di auto più diversi: far scorrere il dito verso sinistra significa “No”, uno swipe verso destra vuol dire che quell’auto ci piace – per aspetto, prezzo o tipologia. Man mano che si effettuano queste scelte, un complesso algoritmo rende le immagini che vengono visualizzate più pertinenti rispetto ai gusti: all’app sono sufficienti cinque sì per definire appieno il profilo dell’utente – identificandone esigenze, stile di vita e potere d’acquisto.
L’app di DriveK ricrea un “garage virtuale” con i veicoli che meglio soddisfano i diversi parametri. È quindi possibile richiedere preventivi gratuiti, trovare il concessionario ufficiale più vicino e ottenere informazioni tecniche sulle automobili che piacciono di più.
Attualmente, l’app permette di ricercare la propria auto del cuore tra circa 50 brand, più di 500 modelli e oltre 5.000 veicoli. Le offerte delle varie concessionarie e i listini delle case automobilistiche sono integrati nell’applicazione e mostrati in due sezioni ad hoc.
L’app è attualmente disponibile per iPhone (iOS versione 9 o superiori – già segnalata da Apple tra le migliori della settimana) e Android (versione 4.3 o superiori), ed è attiva in Italia, Francia e Spagna.

Ultime News
UE: attenzione ad acquistare servizi di telecomunicazione online

UE: attenzione ad acquistare servizi di telecomunicazione online

La Commissione Europea rivela pratiche ingannevoli da parte di siti web che offrono servizi di...

PayPal acquista la startup svedese iZettle

PayPal acquista la startup svedese iZettle

iZettle è presente anche in Italia con una sorta di pos (point of sale) per pagamenti con carta,...

WiFi4EU: i Comuni possono presentare domanda per hotspot Wi-Fi gratuiti

WiFi4EU: i Comuni possono presentare domanda per hotspot Wi-Fi gratuiti

L'iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà...

Twitter mette un freno ai troll e migliora la

Twitter mette un freno ai troll e migliora la "salute" delle conversazioni

Meno dell'1% degli account è stato segnalato per abuso, ma molte delle informazioni riportate non...

Campus Party: a luglio il Festival Internazionale dell'innovazione e della Creatività

Campus Party: a luglio il Festival Internazionale dell'innovazione e della Creatività

Dal 18 al 22 luglio 2018 Milano ospita la tappa italiana del Festival dove decine di migliaia di...

BuyBoom, la fidelity app che fa guadagnare fino al 50% dei propri acquisti

BuyBoom, la fidelity app che fa guadagnare fino al 50% dei propri acquisti

La particolarità di BB è il pagamento in punti che trasforma la fidelity app anche in un sistema...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media