▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bandai Namco e Docomo Digital insieme per migliorare i pagamenti nel mobile gaming

Tra gli obiettivi della partnership quello di sviluppare sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/06/2017

Bandai Namco Entertainment Europe, produttore di alcuni tra i più famosi e intramontabili videogiochi al mondo come Pac-Man, Galaga, Tekken e Dragon Ball, ha annunciato una partnership con il mobile commerce enabler Docomo Digital al fine di ampliare il proprio portfolio ed entrare in nuovi mercati.
Grazie alla piattaforma internazionale di mobile commerce di Docomo Digital, Bandai Namco sarà in grado di esplorare nuovi canali di vendita, entrare in alcuni mercati emergenti e monetizzare l’utilizzo dei giochi grazie a sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico che, secondo una ricerca di Juniper, costituirà oltre il 25% di tutte le transazioni mobile entro il 2020.
Un aspetto chiave della partnership è la possibilità, per una specifica selezione di giochi freemium basati sull’HTML5 di Bandai Namco, di fornire ai clienti opzioni di acquisto in-app esterne agli app store nativi.
Grazie alle proprie connessioni con oltre 250 operatori telefonici, partner OEM e app store, Docomo Digital consentirà agli utenti Bandai Namco Entertainment Europe di accedere all’offerta di giochi utilizzando sui propri dispositivi mobili diversi tipi di pagamento, in particolare quello attraverso il credito telefonico che risulta vincente nei paesi in cui la penetrazione dei circuiti bancari è molto bassa.
Inoltre, la partnership vede la realizzazione e lo sviluppo congiunti di nuovi giochi pensati appositamente per i mercati emergenti come Africa, Sud America e India, che Docomo Digital offrirà agli operatori di telefonia mobile con cui collabora

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: