Bandai Namco Entertainment Europe, produttore di alcuni tra i più famosi e intramontabili videogiochi al mondo come
Pac-Man, Galaga, Tekken e Dragon Ball, ha annunciato una partnership con il mobile commerce enabler Docomo Digital al fine di ampliare il proprio portfolio ed entrare in nuovi mercati.
Grazie alla piattaforma internazionale di mobile commerce di
Docomo Digital, Bandai Namco sarà in grado di esplorare nuovi canali di vendita, entrare in alcuni mercati emergenti e monetizzare l’utilizzo dei giochi grazie a sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico che, secondo una ricerca di Juniper,
costituirà oltre il 25% di tutte le transazioni mobile entro il 2020.
Un aspetto chiave della partnership è la possibilità, per una specifica selezione di giochi freemium basati sull’HTML5 di Bandai Namco, di fornire ai clienti opzioni di acquisto in-app esterne agli app store nativi.
Grazie alle proprie connessioni con
oltre 250 operatori telefonici, partner OEM e app store, Docomo Digital consentirà agli utenti Bandai Namco Entertainment Europe di accedere all’offerta di giochi utilizzando sui propri dispositivi mobili diversi tipi di pagamento, in particolare quello attraverso il credito telefonico che risulta vincente nei paesi in cui la penetrazione dei circuiti bancari è molto bassa.
Inoltre, la partnership vede la realizzazione e lo sviluppo congiunti di
nuovi giochi pensati appositamente per i mercati emergenti come Africa, Sud America e India, che Docomo Digital offrirà agli operatori di telefonia mobile con cui collabora
.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.