Homepage > Notizia

Nokia e Zeiss, torna il sodalizio

Nokia e Zeiss hanno siglato una nuova partnership che potrebbe portare a smartphone con fotocamere di altissimo livello qualitativo.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 06/07/2017

Nokia e Zeiss di nuovo insieme: le due aziende hanno infatti siglato una nuova partnership che potrebbe portare a smartphone con fotocamere di altissimo livello qualitativo.
L'impresa finlandese aveva già sfruttato anni fa la partnership con il produttore tedesco per la realizzazione di smartphone con comparto fotografico di altissimo livello. 
Si ipotizza che i nuovi smartphone Nokia potranno godere della tecnologia tedesca non soltanto per il design delle ottiche, ma anche per il software e la qualità degli schermi. 
Sembra infatti che l'accordo non sia vincolato al gruppo ottico dei prossimi smartphone: secondo la comunicazione ufficiale, la partnership tra le due aziende sarà rivolta a "migliorare la qualità dell’esperienza di imaging complessiva sugli smartphone ottimizzando l’intero ecosistema dal software, dai servizi fino alla qualità dello schermo e al design delle ottiche".
Si vocifera che Nokia sia al lavoro anche su un top di gamma, che potrebbe quindi incorporare un sensore di alto livello e ottiche Zeiss. 
Non resta cha attendere per scoprire quali saranno i prossimi sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: