Homepage > Notizia

Microsoft dice addio a Windows Phone 8.1

Microsoft abbandona definitivamente il supporto per il sitema operativo Windows Phone 8.1, che in Italia aveva riscosso successo.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 12/07/2017

Microsoft dice addio a Windows Phone 8.1: il colosso di Redmond abbandona il supporto per il sitema operativo, che era stato realizzato per contrastare Android e iOS di Apple e che in Italia aveva riscontrato un grande interesse da parte dei consumatori.
Ciò tuttavia non significa la fine delle piattaforme mobile di Microsoft, dato che Windows 10 Mobile è ancora formalmente attivo.
Windows Phone 8 fu un grande update, ma con un limite, dato che milioni e milioni di dispositivi venduti con a bordo WP7 non potevano aggiornarvisi.
Dopo poco fu il turno di Windows Phone 8.1, un sistema operativo maturo e completo, una vera risposta ad Android e iOS in termini di funzionalità, numero di applicazioni, solidità, sicurezza e supporto.
Da ultimo, Windows 10 Mobile, cioè una versione mobile e “tascabile” del sistema operativo principale, che ora ha un futuro sempre più incerto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: