▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, si potranno inviare file di qualsiasi tipo

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, gli utenti avranno la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 14/07/2017

Nelle prossime ore, WhatsApp rilascerà il suo ultimo aggiornamento e sarà ricco di novità interessanti.
In particolare, si parla di quattro nuove funzioni e tra queste c’è anche la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato.
Fino ad oggi, tramite l'app di messaggistica, è stato possibile condividere solamente file .pdf, .docx e .xlsx., ma con il prossimo aggiornamento gli utenti potranno scambiarsi ogni genere di contenuto compresi .apk e .zip oltre a musica, foto e video.
Il funzionamento rimane comunque lo stesso: è sufficiente cliccare sull’icona della graffetta per scegliere il documento salvato sullo smartphone da spedire poi ai propri contatti.
Un'altra novità è l’introduzione di una nuova modalità di visualizzazione di foto e video
Nello specifico, i contenuti inviati e ricevuti sono raccolti in una gallery nella qualità originale e il sistema di scorrimento è verso l’alto e non più verso il basso.
WhatsApp ha anche migliorato il design della schermata durante le chiamate audio e le videochiamate, oltre ad aver introdotto un apposito menù tap&hold per modificare la formattazione del testo (grassetto, corsivo, barrato e monospazio).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: