Homepage > Notizia

Arriva la nuova versione di Omnis Studio 8.1

L’integrazione di GIT e dei Controlli JavaScript in Studio 8.1 porta Omnis a una nuova generazione di sviluppatori che sarà distribuita sul mercato italiano da Softpi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/09/2017

Softpi, distributore specializzato nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, ha annunciato la disponibilità di Studio 8.1, la nuova versione dell’ambiente di sviluppo di applicazioni web e mobile di Omnis Software.
Quest’ultima versione rende disponibili i vantaggi di Omnis Studio a una nuova generazione di sviluppatori ed aumenta notevolmente la ricchezza e le funzionalità delle applicazioni Web e mobile di Omnis. Con Omnis Studio 8.1 gli sviluppatori possono caricare e condividere le loro librerie su GIT, raggiungendo così un pubblico più ampio attraverso il popolare sito di code sharing. La nuova versione consente anche di utilizzare Controlli JavaScript già disponibili e aggiungerli alle librerie e ai progetti Omnis, aumentando la ricchezza dell'interfaccia utente della soluzione e aprendo l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) a nuovi sviluppatori di componenti JavaScript.
Studio 8.1 include anche un nuovo tutorial interattivo, denominato Welcome to Omnis, in cui gli sviluppatori possono creare una semplice applicazione web o desktop, progettata per introdurre Omnis a nuovi sviluppatori di applicazioni e imprenditori.
I miglioramenti di Omnis Studio 8.1 includono anche la possibilità di inviare notifiche push ai clienti, rendendo le applicazioni mobili più coinvolgenti e interattive per gli utenti finali. Inoltre le finestre web e mobile possono essere ora pienamente responsive, consentendo di soddisfare tutti i dispositivi e le piattaforme da una sola base di codice applicativo. Inoltre, è stata aggiunta a questa release una versione "headless" (senza testa) del server di applicazioni Omnis, che consente di distribuire facilmente le applicazioni Web e mobili su una gamma più ampia di configurazioni di server Linux.
Tutte le nuove funzionalità di Omnis Studio 8.1 possono essere provate scaricando la soluzione dal sito web www.omnis.net/download/evalform.jsp  e iscrivendosi ad una prova gratuita di 90 giorni. Gli utenti attualmente presenti sul Omnis Developer Partner Program (ODPP) possono eseguire gratuitamente l'aggiornamento a Studio 8.1: i nuovi numeri di serie saranno inviati via e-mail dopo il rilascio della release. Gli sviluppatori Omnis che non hanno ancora il programma di supporto possono aggiornarsi a questa nuova versione contattando l’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: