APC
Arriva la nuova versione di Omnis Studio 8.1

Arriva la nuova versione di Omnis Studio 8.1

L’integrazione di GIT e dei Controlli JavaScript in Studio 8.1 porta Omnis a una nuova generazione di sviluppatori che sarà distribuita sul mercato italiano da Softpi.

Pubblicato: 01/09/2017 15:10

di: Redazione BitCity

   

Softpi, distributore specializzato nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, ha annunciato la disponibilità di Studio 8.1, la nuova versione dell’ambiente di sviluppo di applicazioni web e mobile di Omnis Software.
Quest’ultima versione rende disponibili i vantaggi di Omnis Studio a una nuova generazione di sviluppatori ed aumenta notevolmente la ricchezza e le funzionalità delle applicazioni Web e mobile di Omnis. Con Omnis Studio 8.1 gli sviluppatori possono caricare e condividere le loro librerie su GIT, raggiungendo così un pubblico più ampio attraverso il popolare sito di code sharing. La nuova versione consente anche di utilizzare Controlli JavaScript già disponibili e aggiungerli alle librerie e ai progetti Omnis, aumentando la ricchezza dell'interfaccia utente della soluzione e aprendo l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) a nuovi sviluppatori di componenti JavaScript.
Studio 8.1 include anche un nuovo tutorial interattivo, denominato Welcome to Omnis, in cui gli sviluppatori possono creare una semplice applicazione web o desktop, progettata per introdurre Omnis a nuovi sviluppatori di applicazioni e imprenditori.
I miglioramenti di Omnis Studio 8.1 includono anche la possibilità di inviare notifiche push ai clienti, rendendo le applicazioni mobili più coinvolgenti e interattive per gli utenti finali. Inoltre le finestre web e mobile possono essere ora pienamente responsive, consentendo di soddisfare tutti i dispositivi e le piattaforme da una sola base di codice applicativo. Inoltre, è stata aggiunta a questa release una versione "headless" (senza testa) del server di applicazioni Omnis, che consente di distribuire facilmente le applicazioni Web e mobili su una gamma più ampia di configurazioni di server Linux.
Tutte le nuove funzionalità di Omnis Studio 8.1 possono essere provate scaricando la soluzione dal sito web www.omnis.net/download/evalform.jsp  e iscrivendosi ad una prova gratuita di 90 giorni. Gli utenti attualmente presenti sul Omnis Developer Partner Program (ODPP) possono eseguire gratuitamente l'aggiornamento a Studio 8.1: i nuovi numeri di serie saranno inviati via e-mail dopo il rilascio della release. Gli sviluppatori Omnis che non hanno ancora il programma di supporto possono aggiornarsi a questa nuova versione contattando l’azienda.

Ultime News
Panasonic presenta un tablet fully rugged con fotocamera 3D Intel RealSense integrata

Panasonic presenta un tablet fully rugged con fotocamera 3D Intel RealSense integrata

Il Toughpad FZ-M1 con fotocamera 3D Intel RealSense è pensato per effettuare rilevazioni 3D...

 Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

I personaggi di Batman e Darth Vader in formato tridimensionale da viaggio.

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Il nuovo moto g6 plus è dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9 che...

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

Vodafone: "L'assistente digitale integrato su tutti i canali digitali di servizio al cliente".

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che...

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

La nuova rete permetterà grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media