▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ericsson abilita le chiamate vocali da smartwatch e “Wearable” di ultima generazione

Grazie a una soluzione di Ericsson gli operatori possono offrire servizi voce anche sui dispositivi indossabili, attraverso lo stesso numero di telefono abbinato al proprio smartphone.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/10/2017

Ericsson ha lanciato una nuova funzionalità di rete per abilitare le chiamate vocali Multi-SIM, attualmente in fase di implementazione su oltre 10 reti di operatori mobili. Chiunque può effettuare e ricevere chiamate su determinati smartwatch e lasciare a casa il proprio smartphone.
È possibile effettuare chiamate vocali sui nuovi wearable che supportano la tecnologia VoLTE e che integrano schede SIM standard o “eSIM” digitali.
Questi dispositivi possono connettersi alla rete mobile senza dover passare da uno smartphone via tethering. Inoltre, nel caso di dispositivi già predisposti per effettuare chiamate Multi-SIM sulla rete mobile dell’operatore, gli utenti possono telefonare direttamente senza portarsi dietro il proprio smartphone.
Gli smartwatch dotati di connettività cellulare e altri wearable che supportano servizi voce in mobilità possono rivelarsi utili durante l’attività sportiva, in attività particolarmente impegnative o semplicemente quando si è in viaggio. Sono inoltre pratici per gli anziani che debbano connettersi in situazioni di emergenza.
La nuova funzionalità sviluppata da Ericsson per le chiamate vocali Multi-SIM permette agli operatori mobili di offrire in un’unica soluzione lo stesso numero cellulare per molteplici dispositivi basati su SIM. Ad esempio, un dispositivo wearable potrà condividere il numero di telefono mobile già esistente grazie all’abbonamento attivato su smartphone.
Questa funzionalità per chiamate vocali Multi-SIM si basa sulla soluzione VoLTE di Ericsson e può essere aggiunta attraverso un semplice upgrade delle attuali reti degli operatori che già sono abilitate per questa tecnologia, una volta disponibili e opportunamente testati sul mercato i nuovi dispositivi Multi-SIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: