▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le prime impressioni sul nuovo BlackBerry 9000 Bold

BlackBerry 9000 Bold non è ancora disponibile in Italia, ma già  circolano le prime impressioni, non tutte positive, sul nuovo smartphone top di gamma destinato ai professionisti e agli utenti avanzati.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 21/08/2008

BlackBerry Bold, il nuovo modello di punta della gamma di smartphone RIM, è stato introdotto in alcuni stati europei come Austria, Germania e Turchia e già  circolano le prime impressioni anche se non del tutto positive.
Secondo l'analista di Citi Investment Research Jim Suva, il nuovo terminale dispone di un Browser innovativo sicuramente migliore rispetto ai precedenti modelli Curve e Pearl, così come migliore è risultata la qualità  del display. I problemi riguardano invece la perdita occasionale del segnale, mentre sotto copertura Edge la velocità  è fin troppo bassa.
Le carattersitche di questo nouvo smartphone sono comunque di tutto rispetto. Realizzato con materiali pregiati, è il primo dispositivo BlackBerry a supportare le reti tri-band HSDPA ad alta velocità , e integra GPS e Wi-Fi oltre a una serie articolata di funzionalità  multimediali. Lo smartphone utilizza un processore mobile di nuova generazione da 624 MHz e 128 MByte di memoria Flash, e 1 GByte di capacità  storage on-board, espandibile grazie a uno slot per schede di memoria microSD/SDHC. Il display è un LCD a colori half-VGA (risoluzione 480x320) mentre al fotocamera integrata è da 2 megapixel con funzionalità  di ripresa video, un flash integrato e uno zoom digitale 5x.
Come tutti gli smartphone BlackBerry, anche BlackBerry Bold mette a disposizione degli utenti una soluzione avanzata per la messaggistica mobile. L'apparecchio funziona con BlackBerry Enterprise Server, che include funzioni per la sicurezza e l'amministrazione IT utilizzabili in ambienti IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange e Novell GroupWise, mentre per le piccole aziende è disponibile BlackBerry Professional Software. BlackBerry Bold funziona anche con BlackBerry Internet Service, che fornisce agli utenti accesso fino a 10 account di posta elettronica personali (compresi gli account dei principali ISP di posta), e con il software BlackBerry Unite! per utenti consumer e SOHO. La batteria estraibile e ricaricabile da 1500 mAhr consente diverse ore di utilizzo: su reti GSM fino a circa 5 ore di conversazione e 13 ore di standby.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: