▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

"CAI Adventure": una App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

Il Club alpino italiano lancia "CAI Adventure", per far conoscere ai giovani, attraverso il "virtuale", il mondo delle terre alte in maniera educativa e divertente, e invogliarli ad una frequentazione "reale", consapevole e rispettosa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/11/2017

Un videogioco intelligente e divertente per educare i giovani alla conoscenza della montagna, alla sicurezza e al rispetto dell'ambiente. Vuole essere questo "CAI Adventure"app disponibile gratuitamente per Android e iOS e funzionante su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone).
Realizzato da Grifo Multimedia, il gioco intende far scoprire ai ragazzi l'escursionismo, l'alpinismo, il trekking e le tante attività che si praticano in montagna, indicando loro anche le attrezzature e gli strumenti indispensabili per una corretta frequentazione, perché possano esserne invogliati, ma con la consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.
Entrando nel dettaglio, CAI Adventure è composto da tre minigames introduttivi ispirati alle attività in montagna ("Memory Game", dedicato all'escursionismo, "Falling Game", dedicato all'arrampicata in falesia, e "Mountain Game", dedicato allo scialpinismo) e dai conseguenti giochi che si sbloccano al superamento di tutti i livelli ("CAI Explorer", dedicato all'orientamento e "CAI Arrampicata", dove bisogna arrivare in cima a una parete attrezzata). Ogni minigame fornisce informazioni utili sugli oggetti da portare con sè nello zaino e consigli per affrontare l'attività in modo corretto e in sicurezza.

Cliccare qui per scaricare "CAI Adventure" su Play Store per dispositivi Android.
Cliccare qui per scaricare "CAI Adventure" su iTunes Store per dispositivi iOS (Apple).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: