▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Black Friday, acquisti per il 54% degli italiani

Coldiretti: "Tra gli acquisti più gettonati tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/11/2017

Nel weekend del black friday hanno deciso di fare acquisti il 54% degli italiani sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ secondo la quale il 24% degli italiani farà acquisti solo nei negozi, supermercati e mercati il 17% sono online ed il 13% sia sul web che nel dettaglio tradizionale.
"Anche se si tratta di una iniziativa nordamericana nata già negli anni ’60, si sono moltiplicate anche in Italia promozioni commerciali per l’occasione che si allargano– precisa la Coldiretti – dal web ai grandi gruppi fino ai mercati contadini".
"La tendenza nazionale non è pero’ quella di concentrare le offerte in un periodo limitato ma – continua la Coldiretti – di spalmarle durante l’intero week end".
"Tra gli acquisti più gettonati – sostiene la Coldiretti –tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: