APC
Al MWC Sony presenta i nuovi flagship Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact

Al MWC Sony presenta i nuovi flagship Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact

Entrambi gli smartphone integrano la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 e Android 8.0 Oreo.

Pubblicato: 27/02/2018 14:50

di: Redazione BitCity.it

   

Al MWC Sony Mobile ha presentato due nuovi smartphone che vanno ad arricchire la sua gamma flagship, Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact.
Entrambi i modelli presentano importanti innovazioni in termini di fotocamera, schermo e tecnologia audio, oltre a un nuovo splendido design che si adatta perfettamente al palmo della mano. 

al-mwc-sony-presenta-i-nuovi-flagship-xperia-xz2-e-3.jpg
Il top di gamma Xperia XZ2 integra un display HDR Full HD+ da 5,7” in formato 18:9 dai colori e dal contrasto eccezionali che porta l’esperienza visiva all’estremo e permette di immergersi completamente nei propri film e contenuti preferiti. Inoltre, essendo dotato della tecnologia Sony mutuata dai TV BRAVIA e di X-reality per dispositivi mobili, non solo è possibile fruire di contenuti in HDR, bensì di convertire i contenuti in High Dynamic Range (HDR), in modo da ottenere una qualità migliore e vivere un’esperienza da cinema anche guardando video in streaming.  
Lo smartphone integra poi il nuovissimo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video ancora più realistici. L’utente potrà, inoltre, condividere con i propri amici i suoi video preferiti grazie agli speaker stereo frontali di XZ2 che, caratterizzati da S-Force Front Surround, si confermano gli altoparlanti Xperia più potenti sul mercato.  
Anche il comparto audio raggiunge vette altissime grazie all’implementazione dell’esperienza Sony nel campo del suono: Hi Resolution Audio, assieme alla tecnologia DSEE HX per l’upscaling, assicura una qualità senza precedenti che viene garantita anche connettendosi agli speaker wireless o agli auricolari, grazie alla tecnologia Bluetooth LDAC migliorata, in grado di offrire suoni prossimi all’alta risoluzione.  La fotocamera Motion Eye integra la tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). In questo modo, è possibile catturare la realtà con un incredibile livello di contrasto, dettagli e colori realistici e condividerla o caricarla su una TV HDR compatibile o su YouTube per visualizzare i contenuti con un realismo naturale. Anche la registrazione di video in Super slow motion a 960 fps è ora possibile in formato Full HD per rendere i momenti più emozionanti ancora più strabilianti.
al-mwc-sony-presenta-i-nuovi-flagship-xperia-xz2-e-2.jpgLa fotocamera Motion Eye include, inoltre, tutte le grandiose funzionalità per la fotografia che ci si aspetta da Xperia, grazie alle funzioni di controllo intelligente come Predictive Capture, che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst e Predictive Autofocus. A queste si aggiungono anche  Quick Launch and Capture, per non perdere mai il momento per lo scatto perfetto. 
A completare il comparto fotografico e rendere l’esperienza di scatto ancora più unica ed emozionante, c’è l’applicazione Creazione 3D, migliorata nelle sue funzionalità di scansione in tre dimensioni. Non solo è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti di amici in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale, ma anche realizzare scansioni con la fotocamera frontale, dando vita al proprio autoscatto tridimensionale e aprendo infinite opportunità nel mondo degli avatar 3D. A queste si aggiungono anche  funzioni di  postproduzione che rendono le scansioni 3D ancora più precise e ne incrementano la qualità. Inoltre, una volta terminata la scansione o l’autoscatto, sarà possibile caricarla sulla bacheca di Facebook direttamente dalla app Creazione 3D. 
al-mwc-sony-presenta-i-nuovi-flagship-xperia-xz2-e-1.jpgAlimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con supporto alla rete LTE X20, XZ2 fornirà esperienze immersive, connettendosi alla velocità della luce (fino a 1.2Gbps) grazie alla soluzione di seconda generazione LTE di classe Gigabit, che permette agli utenti di non rinunciare a uno stile di vita moderno mentre sono al lavoro o si stanno divertendo. Ad esempio, è possibile scaricare un episodio di una serie TV in soli 20 secondi grazie a un download ultraveloce.  
Per supportare la rapidità e le prestazioni senza pari di questo smartphone, è necessaria una batteria potente, che in questo XZ2 non manca.
Con una batteria da 3180mAh e il miglior controllo per la gestione della ricarica di sempre grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 845, XZ2 assicura l’utilizzo durante tutto l’arco della giornata senza preoccupazioni.
Sono inoltre presenti le utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, come Smart Stamina, la modalità STAMINA, e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita. Per una ricarica ancora più agevole, si può utilizzare la base di ricarica wireless (WCH20) e altri alimentatori compatibili con lo standard Qi: basta posizionare XZ2 sul supporto per caricarlo senza attaccarlo alla corrente. 
al-mwc-sony-presenta-i-nuovi-flagship-xperia-xz2-e-4.jpgXperia XZ2 Compact
Una delle punte di diamante nella line-up Xperia, lo smartphone premium compatto strabilia ancora con XZ2 Compact. Con uno schermo HDR Full HD+ da 5” è in grado di offrire intrattenimento da grande schermo nel palmo di una mano. Con il suo ampio schermo e i potenti speaker stereo, è progettato per essere il più innovativo dispositivo compatto pensato per l’intrattenimento. 
Comprende anche una serie di funzionalità premium presenti anche nel fratello maggiore XZ2, come tutti gli aggiornamenti a Motion Eye 2018 tra cui Creazione 3D per selfie e Super slow motion con risoluzione Full HD, così come gli strumenti premium di messa a fuoco e scatto. XZ2 Compact include tutte le avanzate tecnologie audio di Sony come Hi Resolution Audio e gli speaker stereo frontali per assicurare il massimo livello di intrattenimento. Questo piccolo e potente smartphone è interamente alimentato dalla più veloce e recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845. 
La resistenza è assicurata da una robusta scocca che include il vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 5, il policarbonato antigraffio, le certificazioni IP65/IP68 e le cornici in metallo. È disponibile in quattro splendide colorazioni - White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink – ed è caratterizzato da una raffinata finitura satinata.  
Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno disponibili a partire da aprile 2018. Entrambi i modelli integreranno Android 8.0 Oreo.

Ultime News
HTC alza il sipario su HTC U12+, il suo nuovo top di gamma

HTC alza il sipario su HTC U12+, il suo nuovo top di gamma

HTC U12+ è dotato di Edge Sense 2, schermo 6”, doppie-fotocamere, audio personalizzato USonic e...

San Marino leader del 5G in Europa: al via i primi servizi

San Marino leader del 5G in Europa: al via i primi servizi

Prossima attivazione, con la collaborazione di Nokia, dei primi nodi di rete 5G per trasformare...

L'11 e il 12 giugno l'hackathon dedicato a TOBi, l'assistente digitale di Vodafone

L'11 e il 12 giugno l'hackathon dedicato a TOBi, l'assistente digitale di Vodafone

"TOBi Hack" è aperto a studenti, giovani e startupper che vorranno mettersi in gioco in una...

 Raz Degan e Michelle Hunziker sono i personaggi delle spettacolo più cercati nel web

Raz Degan e Michelle Hunziker sono i personaggi delle spettacolo più cercati nel web

Tra gli uomini completano il podio Beppe Grillo e Adriano Celentano. Tra le donne al secondo...

Tutti i libri per le vacanze in un solo

Tutti i libri per le vacanze in un solo "Touch" con Pocketbook HD2

Il dispositivo contiene 97 e-book gratuiti preinstallati in 14 lingue (di cui 7 in italiano).

Qualcomm e Facebook portano la connessione ad alta velocità oltre i 60GHz nelle aree urbane

Qualcomm e Facebook portano la connessione ad alta velocità oltre i 60GHz nelle aree urbane

Facebook e Qualcomm hanno stretto un accordo per migliorare il progetto “Terragraph” che mira a...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media