▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via TIMpersonal, la soluzione di mobile banking di TIM

La carta prepagata virtuale è gratuita ed integra un prodotto finanziario con i servizi di telefonia mobile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/03/2018

TIM lancia una novità sul fronte del mobile banking con la carta TIMpersonal, in partnership con Hype, la soluzione di moneta elettronica messa a punto dal Gruppo Sella.
I clienti mobili TIM, grazie all’App TIMpersonal, scattando semplicemente un selfie per il riconoscimento, possono richiedere gratuitamente una carta prepagata virtuale su circuito Mastercard e accedere ai servizi per la gestione del denaro e pagamenti via smartphone.
In particolare dall’App è possibile consultare il saldo della carta, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica (peer to peer), pagare nei negozi convenzionati tramite smartphone ed effettuare ricariche telefoniche. I clienti possono richiedere inoltre la versione “fisica” della carta e usarla per gli acquisti, anche in modalità contactless, e prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM nel mondo.  
La carta TIMpersonal “powered by Hype”, è l’unica prepagata che permette di domiciliare l’addebito delle offerte TIM mobili e del servizio di Ricarica Automatica. Si può infatti ricaricare attraverso altra carta di credito o bonifico e, per massima sicurezza, si può scegliere quando metterla in pausa o riattivarla istantaneamente da App o ancora di limitare temporaneamente gli acquisti online, quelli nei negozi fisici o disabilitare il prelievo di contanti tramite bancomat.
TIM prevede anche 1 Gb gratuito di traffico dati ogni mese, per il primo anno, a coloro che utilizzano l’App TIMpersonal per gestire la carta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: