APC
Nokia Sleep è disponibile in pre-ordine sul sito aziendale

Nokia Sleep è disponibile in pre-ordine sul sito aziendale

Il dispositivo sarà ufficialmente in vendita a partire dal 10 aprile 2018 anche su Amazon e presso i negozi Euronics e le principali catene di distribuzione.

Pubblicato: 28/03/2018 16:35

di: Redazione BitCity.it

   

Dopo il successo ottenuto a CES 2018, sono partiti i pre-ordini di Nokia Sleep, il sensore intelligente Wi-Fi che aiuta a migliorare la qualità del sonno, in attesa dell'arrivo ufficiale in store, previsto ufficialmente per il 10 aprile 2018 anche sul mercato italiano.
La qualità del riposo è un elemento fondamentale per avere una vita sana, ma passa sempre in secondo piano rispetto all'attività fisica e ad una corretta alimentazione. È proprio per garantire il massimo benessere che è nato Nokia Sleep, un cuscinetto discreto, connesso tramite la linea Wi-Fi domestica, che si posiziona sotto il materasso ad altezza della zona lombare e fornisce informazioni sulla qualità del sonno dell'utente, per aiutare a migliorarlo.
L'analisi è dettagliata e segue 4 parametri principali: durata e interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, fase REM) e il russare. Gli stadi del sonno sono rilevati in funzione dei segni vitali (ritmo cardiaco e respiratorio) e dei movimenti di chi lo utilizza, acquisiti attraverso il materasso dal sensore pneumatico. Grazie alla sincronizzazione automatica con l'app Nokia Health Mate, gli utenti possano visualizzare lo Sleep Score in una scala di 100 punti ottenuti in base a durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi, per svegliarsi e possono anche visualizzare l'evoluzione e ricevere dei consigli personalizzati. 
Un esempio è il programma "Sonno Smart", sviluppato appositamente per ottimizzare la qualità del riposo. Si tratta di guida per gli utenti durante un periodo di otto settimane, per aiutarli a capire le diverse tipologie di sonno e imparare ad avere una routine più bilanciata e regolare, soprattutto nell'alternanza tra i giorni feriali e il fine settimana. È dimostrato che con piccole migliorie al proprio comportamento e abitudini, gli utenti possono aumentare il loro sonno di 12 minuti ogni notte. Ma non è tutto. Il dispositivo è molto utile anche per il controllo della smart home. Grazie alla compatibilità con il servizio IFTTT, infatti, funge da interruttore per gestire in modo automatico le luci, il termostato di casa etc., così da personalizzare e ottimizzare al meglio l'ambiente in cui si dorme. È possibile, per esempio, attivare la modalità silenziosa del proprio telefono nel momento in cui si va a dormire, oppure alzare le tapparelle o accendere le luci appena ci si sveglia. 
E' possibile acquistare il dispositivo in pre-ordine sul sito www.nokia.com/health. Da giovedì 5 aprile sarà aggiornata l'app Health Mate e da martedì 10 aprile saranno aperte ufficialmente le vendite oltre che sul sito ufficiale, anche su Amazon.it e i negozi Euronics e le principali catene di distribuzione al prezzo al pubblico di 99,95 Euro.

Ultime News
Arriva LibreOffice 6.1

Arriva LibreOffice 6.1

I requisiti minimi per i sistemi operativi sono Microsoft Windows 7 SP1 e Apple macOS 10.9.

Kaspersky Lab: è record di Trojan bancari per dispositivi mobile

Kaspersky Lab: è record di Trojan bancari per dispositivi mobile

Kaspersky Lab ha rilasciato un nuovo report dedicato all’evoluzione delle minacce informatiche e...

L'Agcom sanziona Amazon: fa attività postale senza avere l’autorizzazione

L'Agcom sanziona Amazon: fa attività postale senza avere l’autorizzazione

Sanzione di 300 mila euro che ha visto coinvolte Amazon Italia Logistica, Amazon Italia...

iliad: ecco come funziona la nuova offerta a 6,99

iliad: ecco come funziona la nuova offerta a 6,99

40 GB, minuti e sms illimitati a 6,99 euro, per sempre. Gli utenti che hanno sottoscritto la...

Facebook lancia le

Facebook lancia le "ToDo List" sui cellulari

La nuova funzionalità che rientra nelle strategie del social network finalizzate ad una maggiore...

40 anni dopo, lo spam è ancora il mezzo più usato dai criminali online

40 anni dopo, lo spam è ancora il mezzo più usato dai criminali online

Una nuova ricerca di F-Secure e MWR Infosecurity evidenzia che lo spam è la fonte malware numero...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media