APC
SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che automatizza l’intero processo direttamente da smartphone.

Pubblicato: 18/04/2018 16:40

di: Redazione BitCity.it

   

SmartEX è l’innovativa App realizzata da Doxinet - società italiana di sviluppo software - che rivoluziona il rito delle note spese. L’App offre agilità e flessibilità per gestire l’intero processo velocemente e direttamente da smartphone; si possono annotare le spese in tempo reale, o al primo attimo libero, senza correre il rischio di dimenticare nulla e, a fine giornata, tutti i documenti sono pronti per la richiesta di rimborso! 
Gestire le note spese dei dipendenti e collaboratori rappresenta spesso un’incombenza lunga e noiosa, e un costo aziendale per la gestione del processo autorizzativo, che può e deve essere resa più efficiente e fluida. In particolar modo in quelle organizzazioni che ogni mese si trovano a dover controllare, validare e processare un elevato numero di documenti. D’altra parte, per il dipendente significa tenere traccia di tutte le spese sostenute, avendo cura di conservarne le relative ricevute cartacee. 
L’App utilizza la fotocamera dello smartphone per archiviare i giustificativi in cloud. Basta un clic per inviare in sede la richiesta di rimborso con tutta la documentazione digitale allegata. I documenti cartacei possono essere consegnati in un secondo tempo o conservati in un formato digitale fiscalmente valido.SmartEx è preconfigurabile in base alle policy aziendali e ogni spesa può essere associata a un’attività, a un cliente o un prospect.
Il collaboratore può visualizzare l’elenco o i grafici delle spese sostenute e controllare lo stato delle richieste di rimborso già inoltrate. Digitalizzazione e controlli automatici consentono all’amministrazione di alleggerire le attività manuali normalmente svolte, in particolare sui rimborsi chilometrici. Ogni spesa è documentata digitalmente in modo chiaro e inequivocabile. Grazie all’integrazione con una delle tecnologie Mobile Data Capture più avanzate è infatti possibile archiviare automaticamente, e portare in conservazione sostitutiva, i documenti rilevanti ai fini fiscali.
SmartEX, inoltre, genera un flusso di dati che possono alimentare l’ERP e il sistema paghe per chiudere il processo di rimborso.
SmartEX è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Ultime News
Da TomTom un nuovo servizio per ridurre il traffico

Da TomTom un nuovo servizio per ridurre il traffico

TomTom lancia Origin/Destination Analysis per una migliore pianificazione urbanistica. Un nuovo...

Allarme polizia postale: estorsione via mail per aver visitato siti porno

Allarme polizia postale: estorsione via mail per aver visitato siti porno

I cybercriminali minacciano gli utenti di divulgare a tutti il tipo di siti visitati e la...

Giovani consumatori digitali italiani: appassionati di elettronica e videogames

Giovani consumatori digitali italiani: appassionati di elettronica e videogames

idealo ritrae i consumatori digitali tra i 18 e i 24 anni. La città con più “giovani digital” è...

Accordo LVenture Group - Facebook: nell'hub romano arriva 'Binario F from Facebook'

Accordo LVenture Group - Facebook: nell'hub romano arriva 'Binario F from Facebook'

Siglato un accordo tra LVenture Group e Facebook per ospitare alla Stazione Termini il nuovo...

Nextdoor, l'app per vicini di casa, arriva in Italia

Nextdoor, l'app per vicini di casa, arriva in Italia

La app di quartiere che facilita e promuove le relazioni locali attiva in più di 200.000...

Google Pay in Italia, ecco le banche aderenti (prossimamente anche Poste Italiane)

Google Pay in Italia, ecco le banche aderenti (prossimamente anche Poste Italiane)

Per ora le banche che supporteranno il servizio sono: Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26,...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media