▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'11 e il 12 giugno l'hackathon dedicato a TOBi, l'assistente digitale di Vodafone

"TOBi Hack" è aperto a studenti, giovani e startupper che vorranno mettersi in gioco in una maratona di due giorni all'insegna dell'intelligenza artificiale e della customer experience.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/05/2018

Sono aperte le iscrizioni per il "TOBi Hack", l'hackathon dedicato all'assistente digitale di Vodafone TOBi, che si terrà presso il Vodafone Village di Milano l'11 e il 12 giugno.
Durante la 24 ore, i partecipanti dovranno presentare una proposta e un prototipo innovativo per migliorare o sviluppare nuove funzionalità di TOBi, con l'obiettivo di rendere sempre più immediata l'interazione dei clienti con Vodafone, e offrire un'esperienza sempre più semplice, intuitiva, e conversazionale.
TOBi è presente in tutti i canali di assistenza digitale di Vodafone, e permette di rispondere alle richieste più immediate dei clienti, assicurando un'assistenza 24/7, e trasferendo, laddove necessario, la chiamata direttamente all'operatore.
Basato su una tecnologia di intelligenza artificiale, TOBi viene costantemente "allenato" da un team di operatori del competence center di Pisa per riconoscere il linguaggio naturale e migliorare l'interazione con il consumatore in base all'evoluzione della conversazione. Ad oggi, su oltre 800 mila visite mensili, nel 80% dei casi TOBi ha gestito in autonomia richieste dei clienti per avere informazioni commerciali, verificare le offerte attive, visualizzare i costi e il traffico, controllare i contatori, ecc.
"TOBi Hack" si inserisce tra le numerose iniziative di Vodafone per promuovere la cultura del digitale, soprattutto tra i giovani. Questo evento, infatti, darà la possibilità ai partecipanti di lavorare su uno dei bot più grandi in Italia e rappresenta un'occasione unica per collaborare con uno dei maggiori player delle telecomunicazioni, confrontarsi con mentori di rilievo e ascoltare speech su temi innovativi che possano ispirare e stimolare il talento dei presenti. 
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 giugno al link: http://voda.it/tobihack2018, e si rivolgono a studenti, giovani e startupper con una grande passione per il mondo digitale, che preferibilmente abbiano conoscenze di programmazione, digital marketing e UX.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: