▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pubblica amministrazione: con Satispay si paga da smartphone

Il nuovo servizio “in-app” permetterà di pagare in modo ancora più semplice e immediato via smartphone tasse, multe e servizi pubblici.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/06/2018

Satispay, dopo essere stato tra i primi strumenti di pagamento innovativi ad entrare a far parte di PagoPA, il sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione, ora porta il servizio direttamente dentro l’app.
Non più code agli sportelli e nemmeno ricerche online sui siti dei Comuni: basterà aprire Satispay dallo smartphone e accedendo alla sezione Servizi, si troverà il tab “Bollettini PagoPA”, semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR Code o inserendo i codici riportati sul bollettino in pochi e veloci passaggi, si potranno pagare tasse, multe, bollo dell’auto, ticket sanitari, mense scolastiche e molto altro.
Una comodità e semplicità per cui è richiesta una commissione fissa di 1 Euro, trasparentemente riportata nella schermata di conferma del pagamento.
Continueranno invece a non avere alcuna commissione i pagamenti effettuati online su PagoPA con Satispay. Adottato già da migliaia di pubbliche amministrazioni, banche, poste, istituti di credito e privati, PagoPA ad oggi ha registrato oltre 10.000.000 di transazioni sulla sua piattaforma, con un tasso di crescita nel 2018 del 219% sul 2017.
Nel pagamento dei servizi pubblici PagoPA assicura diversi vantaggi, come la conoscenza in anticipo del costo dell’operazione e l’ottenimento della ricevuta di pagamento per attestare l’avvenuto versamento, che viene contabilizzato in tempo reale, dando immediata visibilità all'ente beneficiario. Un sistema flessibile e moderno, che ha visto l’integrazione di Satispay nell’ambito del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: