Quante volte ci è capitato di consigliare un amico che ci chiede un
agente immobiliare di fiducia, un collega che deve fare un
mutuo e non sa a chi rivolgersi o la mamma che ci chiede consigli sulla
migliore azienda per cambiare le finestre di casa?
È da questo assunto che nasce
Tydo, l'App che porta il passaparola nell'era del digitale e ricompensa persino gli utenti per gli aiuti dati. Tydo consente a chi ha installato l'App di
aiutare gli altri consigliando il migliore esperto grazie alla sua esperienza personale, e attraverso il rating ricevuto anche dagli altri utenti ecco emergere i migliori e più affidabili, un po’ come avviene già con App dedicate alle recensioni di prodotti e servizi differenti. La particolarità di
Tydo, lanciata oggi in tutta Italia, è che per ogni raccomandazione conclusa positivamente l'utente che raccomanda riceve una
ricompensa.
Ma come funziona l’App per l’utente e perché può essere uno strumento di
referral marketing per l’azienda o il professionista?
Dopo essersi registrati e aver scaricato l’App gratuita è sufficiente scegliere la città e il settore per il quale si cerca un esperto, scegliere tra i professionisti ordinati per vicinanza e valutazione degli altri utenti e inserire i dati dell’amico da raccomandare.
Il professionista scelto riceverà subito una notifica da Tydo e
potrà prendere in carico la richiesta, indicando, dopo aver analizzato l’esigenza del futuro cliente, la ricompensa destinata all’utente che avrà raccomandato l’amico.
Dal canto suo il professionista o l’azienda che ricevono richieste possono sfruttare ulteriormente l’App per fare referral marketing,
invitando i propri clienti ad installare Tydo per essere raccomandati dai propri clienti agli amici, colleghi e familiari attraverso una posizione di maggior visibilità nei risultati di ricerca.
Tydo è già disponibile gratuitamente sia su
App Store e su
Google Play store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.