APC
XZ2 Premium: lo smartphone che registra video in 4K HDR

XZ2 Premium: lo smartphone che registra video in 4K HDR

Sony Mobile lancia in Italia il nuovo Xperia XZ2 Premium con dual camera dalla sensibilità ultraelevata, display e registrazione in 4K HDR.

Pubblicato: 27/07/2018 10:50

di: Redazione BitCity.it

   

Sony Mobile ha annunciato la disponibilità in Italia a partire da settembre 2018 del nuovo XZ2 Premium, un dispositivo che offre una sensibilità ISO 12800, la più elevata al mondo per la registrazione di video su smartphone, e una sensibilità ISO 51200 ultraelevata per le immagini, che permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità con risultati finora possibili unicamente con fotocamere con lenti intercambiabili. Ciò è reso possibile dal nuovo doppio sensore Motion Eye Dual e dal processore di segnale AUBE che elabora le immagini in modo da catturare più dettagli di quanto possa vedere l’occhio umano.
Con XZ2 Premium è inoltre possibile riprendere filmati come un vero professionista, utilizzando la registrazione in 4K HDR e riproducendo i video nel palmo della propria mano sul display 4K HDR, su cui vedere i propri momenti preferiti con dettagli iperdefiniti dai colori e dal contrasto straordinari.
Lo schermo da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR è l’11% più ampio e il 30% più luminoso dei precedenti display 4K HDR presenti sui dispositivi Xperia: con esso l’utente può immergersi completamente nei suoi film e contenuti preferiti grazie a dettagli ultradefiniti e colori incredibilmente vividi.
Dal momento che XZ2 Premium è l’unico smartphone capace sia di realizzare che di mostrare contenuti in 4K HDR, l’utente più visualizzare in questa risoluzione anche le proprie creazioni in 4K HDR. Inoltre, durante la visione di un film o di un video su YouTube, XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality mutuata dai televisori BRAVIA di Sony per convertire i contenuti in un formato vicino all’High Dynamic Range (HDR) e offrire così contrasto, colori e definizione “da cinema”. 
Con l’innovativa piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con modem X20 LTE e con la soluzione Gigabit LTE di seconda generazione, XZ2 Premium offre all’utente esperienze coinvolgenti a velocità estreme (connessione fino a 1.2 Gbps). Per garantire una maggiore rapidità ed efficienza XZ2 Premium integra 6 GB di RAM. 
XZ2 Premium è stato realizzato per accompagnare l’utente durante tutto l’arco della giornata, grazie alla batteria da 3540 mAh dall’elevata capacità e alle utili funzionalità Xperia per il risparmio energetico, quali Smart Stamina e la modalità STAMINA. Inoltre, le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging proteggono la batteria e ne estendono il ciclo di vita. Infine, è disponibile la ricarica Qi che, insieme alla nuova base di ricarica wireless (WCH20) e ad altri alimentatori compatibili con Qi, permette di caricare lo smartphone in modo estremamente semplice.
Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2018 e integrerà Android 8.0 Oreo.  

Ultime News
Arriva LibreOffice 6.1

Arriva LibreOffice 6.1

I requisiti minimi per i sistemi operativi sono Microsoft Windows 7 SP1 e Apple macOS 10.9.

Kaspersky Lab: è record di Trojan bancari per dispositivi mobile

Kaspersky Lab: è record di Trojan bancari per dispositivi mobile

Kaspersky Lab ha rilasciato un nuovo report dedicato all’evoluzione delle minacce informatiche e...

L'Agcom sanziona Amazon: fa attività postale senza avere l’autorizzazione

L'Agcom sanziona Amazon: fa attività postale senza avere l’autorizzazione

Sanzione di 300 mila euro che ha visto coinvolte Amazon Italia Logistica, Amazon Italia...

iliad: ecco come funziona la nuova offerta a 6,99

iliad: ecco come funziona la nuova offerta a 6,99

40 GB, minuti e sms illimitati a 6,99 euro, per sempre. Gli utenti che hanno sottoscritto la...

Facebook lancia le

Facebook lancia le "ToDo List" sui cellulari

La nuova funzionalità che rientra nelle strategie del social network finalizzate ad una maggiore...

40 anni dopo, lo spam è ancora il mezzo più usato dai criminali online

40 anni dopo, lo spam è ancora il mezzo più usato dai criminali online

Una nuova ricerca di F-Secure e MWR Infosecurity evidenzia che lo spam è la fonte malware numero...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media