▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone XR, disponibile dal 26 ottobre con Dual Sim

Con chip A12 Bionic, display Liquid Retina da 6,1", design in vetro e alluminio in sei colori, Face ID e fotocamere evolute.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/09/2018

Apple ha annuncitato l'arrivo nei negozi da venerdì 26 ottobre del nuovo iPhone XR, che integra le  tecnologie di iPhone XS in un design all-screen in vetro e alluminio, disponibile in sei colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT)RED.
Vanta un display Liquid Retina da 6,1" che supporta un'ampia gamma cromatica e True Tone per colori più naturali.  Il vetro lavorato con la massima precisione, l'evoluto mascheramento dei pixel e l'antialiasing dei sub-pixel permettono al display di seguire le curve del dispositivo, mentre il nuovo design del sistema di retroilluminazione consente al display di arrivare fino agli angoli. 

apple-arriva-iphone-xr-disponibile-dal-26-ottobre-1.jpg
iPhone XR ha il potente chip A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione, doppia fotocamera TrueDepth, Face ID e un evoluto sistema di fotocamere che crea ritratti straordinari usando un unico obiettivo.
Progettato da Apple, A12 Bionic ha un'architettura Fusion a sei core con due core ad alte prestazioni che sono fino al 15% più veloci, quattro core ad alta efficienza che sono fino al 50% più efficienti, una GPU a quattro core che è fino al 50% più scattante, un potente processore ISP (Image Signal Processor) progettato da Apple, encoder video e altro ancora. Grazie a tutto questo, giocare, fare foto, montare video e usare le app pp che fanno un'utilizzo intensivo del processore grafico sarà ancora più sensazionale, senza compromessi in termini di batteria: iPhone XR ha fino a un'ora e mezza di autonomia in più rispetto ad iPhone 8 Plus. 

apple-arriva-iphone-xr-disponibile-dal-26-ottobre-2.jpg

Il Neural Engine di nuova generazione utilizza un evoluto modello di apprendimento automatico per qualsiasi cosa, dalla fotografia alla realtà aumentata. Grazie al nuovo design a otto core, può completare fino a 50 trilioni di operazioni al secondo rispetto ai 600 miliardi del chip A11 Bionic, velocizzando le operazioni di plane detection per ARKit e rendendo possibili nuove funzioni che utilizzano l'apprendimento automatico in tempo reale. Per la prima volta, il Neural Engine integra il framework Core ML, permettendo agli sviluppatori di creare app che utilizzano questo motore di apprendimento automatico altamente efficiente. Il Core ML sul Neural Engine del chip A12 Bionic è fino a nove volte più veloce che sul chip A11 Bionic, consumando soltanto un decimo di energia. 

apple-arriva-iphone-xr-disponibile-dal-26-ottobre-3.jpg
iPhone XR ha una fotocamera da 12 megapixel con lente grandangolare, apertura f/1.8 e un nuovissimo sensore che garantisce una messa a fuoco più veloce, mentre i pixel più larghi e profondi migliorano la fedeltà dell'immagine e la resa con poca luce nelle foto e nei video. I miglioramenti al processore ISP, al Neural Engine e agli algoritmi software permettono di realizzare ritratti con uno splendido effetto bokeh. La tecnologia Smart HDR definisce ulteriormente gli effetti di luce e ombra nelle foto.
Grazie al nuovo Controllo profondità, gli utenti possono regolare la profondità di campo durante³ e dopo lo scatto per creare ritratti mozzafiato con un bellissimo effetto bokeh. I selfie saranno ancora più belli grazie alla modalità Ritratto migliorata per la fotocamera frontale TrueDepth e alla modalità Illuminazione ritratto che permette di giocare con la luce come in un vero studio fotografico.
Tecnologie wireless.

apple-arriva-iphone-xr-disponibile-dal-26-ottobre-4.jpg
iPhone XR, che introdurrà anche la Dual SIM mediante l'uso di una nano SIM e una eSIM digitale, sarà disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB nei colori bianco, nero, blu, giallo, corallo e PRODUCT(RED) a partire da €889 (iva inclusa) su apple.com e negli Apple Store. Sarà inoltre disponibile presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi possono variare) selezionati. 
I clienti italiani potranno preordinare iPhone XR a partire da venerdì 19 ottobre con disponibilità da venerdì 26 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: