▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung SGH-U700

Samsung SGH-U700 è sottile, leggero e ha un ampio display. Non è solamente un semplice cellulare, ma un vero e proprio oggetto di design

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 03/01/2008


Samsung SGH-U700 è un cellulare multipiattaforma con uno spessore di appena 12,1 mm. e un peso di soli 86 gr.
samsung-sgh-u700-2.jpg

Il design è curato nei minimi dettagli, dallo schermo scorrevole, alla finitura a specchio della scocca per finire con il pannellino di controllo composto da un pad centrale e da quattro tasti a sfioramento.
L'ampio schermo Tft da 2,2" ha una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di visualizzare fino a 262.144 colori. Lo schermo è di tipo scorrevole e nasconde la tastiera che mette a disposizione ampi tasti che permettono di chiamare o scrivere Sms in tutta comodità .

[tit:caratteristiche]Le piattaforme supportate (UMTS/ 3G / EDGE/ GPRS Class 10/ HSDPA) permettono di utilizzare Samsung SGH-U700 praticamente ovunque nel mondo, trasformandolo così in un ottimo strumento di lavoro. Inoltre la tecnologia HSDPA permette di collegarsi a internet con una velocità  massima di 3,6 Mbps consentendo di scaricare agevolmente la propria posta elettronica.
La dotazione del telefono comprende un'ottima fotocamera digitale da 3,2 Megapixel che permette di catturare immagini anche in scarse condizioni di luce grazie alla luce del flash, ma soprattutto di avere scatti sempre a fuoco grazie all'autofocus. Inoltre tramite l'editor di immagini incluso nelle applicazioni del telefono, è possibile intervenire e togliere i difetti più usuali.
Il cellulare Samsung dispone inoltre di una seconda fotocamera/videocamera VGA che viene utilizzata per la videochiamata.
Oltre all'aspetto video, SGH-U700 si distingue per l'ottima qualità  audio del lettore multimediale grazie alla tecnologia ICEpower di Bang & Olufsen. I formati dei file musicali acquistati e scaricati, possono essere non solo MP3, ma anche AAC, AAC+, e-AAC+, e WMA.
Infine per quanto riguarda la connettività  con il Personal computer, SGH-U700 mette a disposizione sia l'interfaccia USB 2.0 che quella Bluetooth 2.0. In questo modo è possibile sincronizzare i dati della rubrica e dell'agenda, ma anche trasferire i dati dalla memoria da 20 MByte a disposizione dell'utente. La scarsa capacità  della memoria integrata può essere superata utilizzando lo slot per memorie MicroSd con capacità  massima da 2 GByte.

[tit:Le sensazioni d'uso]Il controller pad centrale per navigare nei menu è semplice e intuitivo mentre, al contrario, i tasti a sfioramento disposti tutti intorno sono di fatto troppo sensibili, ma soprattutto risultano poco intuitivi.

samsung-sgh-u700-1.jpg



Poco intuitivo è risultato anche il posizionamento di alcune funzioni all'interno dei menu che dovrebbero essere addirittura banali come, per esempio, le impostazioni delle suonerie per cambiare le quali occorre perderci un po' di tempo.
La nostra prova ha messo in evidenza inoltre la complessa gestione delle chiamate entranti: troppi tasti da premere prima di riuscire a passare da una chiamata all'altra con il rischio di perdere entrambe le conversazioni.
Buona invece la qualità  dell'audio durante le chiamate e le videochiamate, così come la qualità  video di quest'ultime. Nel complesso si tratta di un ottimo prodotto con un'ottima qualità  costruttiva e con funzioni avanzate ideali sia al professionista che all'appassionato di gadget tecnologici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: