▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Talk

Google Talk Beta offre la possibilità  all'utente di essere sempre in contatto con i propri amici utilizzando un programma leggerissimo e compatibile con la maggior parte dei PC.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 13/03/2008


google-talk-1.jpg

Google Talk Beta
offre la possibilità  all'utente di essere sempre in contatto con i propri amici utilizzando un programma leggerissimo e compatibile con la maggior parte dei PC: basta, infatti, disporre di un sistema operativo Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista e di una connessione dial-up a almeno 56 Kbps. Per usare Google Talk Beta è necessario avere un account di posta elettronica Gmail, che può essere creato andando all'indirizzo www.google.it. L'interfaccia grafica di questo software è ridotta ai minimi termini essendo priva di qualsiasi immagine decorativa o di una qualsiasi soluzione che la possa abbellire sotto l'aspetto visivo. Nella parte inferiore della finestra è presente un link che collega direttamente alla propria casella di posta Gmail. Google Talk Beta fornisce solamente il minimo indispensabile per poter chattare o telefonare agli amici e nulla più: tutte le funzionalità  aggiuntive non sono contemplate, nemmeno l'invio o la ricezione di emoticon e animoticon o la possibilità  di effettuare videochiamate: tutto è pensato per garantire all'utente la massima semplicità  d'uso e offrire un servizio efficiente e senza fronzoli.

[tit:Google Talk]


google-talk-2.jpg
Ecco un esempio di chat con un contatto.
Una caratteristica di questo programma riguarda la possibilità  di modificare il modo di visualizzazione della schermata della conversazione: si può scegliere, infatti, tra nove modalità  diverse, selezionabili direttamente cliccando il pannello "Impostazioni" e poi la voce "Aspetto" dal menu a sinistra della finestra successiva.Inoltre, modificando il proprio stato, per esempio, da "Disponibile" a "Occupato", l'icona che si trova nella barra delle applicazioni in basso a destra non muta il suo aspetto, rimanendo sempre del medesimo colore.Google Talk Beta, che è supportato dai sistemi operativi Microsoft Windows 2000, XP e Vista e richiede un processore a 500 MHz e 64 MByte di RAM, si rivolge principalmente a coloro che prediligono software poco appariscenti e senza molte funzionalità , ma concreti e affidabili.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: