Yahoo! Messenger 8.1, che si può scaricare direttamente dal sito it.messenger.yahoo.com, dispone di un'ampia gamma di funzionalità e servizi ai quali si può accedere in modo estremamente semplice e veloce. All'inizio del processo d'installazione, l'utente, scegliendo l'opzione "Installazione Personalizzata", ha la possibilità di decidere i servizi che desidera installare compresa la Yahoo! Toolbar con anti-spy e pop-up blocker e Yahoo! Extra, che consente di accedere velocemente ai servizi aggiuntivi Yahoo!.
Una volta terminata l'installazione, è necessario cliccare sull'icona Yahoo! Mail, creatasi automaticamente sul desktop, per configurare un account Yahoo! e poter quindi utilizzare Yahoo! Messenger 8.1.

L'interfaccia grafica è semplice e offre la possibilità di scegliere tra tre diversi temi, vale a dire il "Classico", l'"Indigo" e il "Maverick Blue". In alto a destra è presente un'icona raffigurante una busta che collega direttamente al proprio account di posta Yahoo!Mail.
[tit:Yahoo! Messenger]
Tramite la funzione Vivavoce, invece, si consente ai propri contatti Messenger di effettuare istantaneamente una chiamata al proprio PC sfruttando la connessione Internet senza la necessità di accettarla manualmente. In questo modo l'interlocutore è in grado di sentire tutte le conversazioni e i suoni presenti nei pressi del computer che ha chiamato.
Con questa schermata è possibile aggiungere e personalizzare le informazioni di ciascun contatto.Sempre sulla finestra principale, inserendo l'apposito ID, ci si può linkare direttamente a eBay e tenere sotto controllo le proprie transazioni. Altre funzionalità molto interessanti sono Yahoo!Answers, che consente di condividere le conoscenze con tutti gli utenti Yahoo, e Y! Musica Radio, grazie alla quale si possono ascoltare le proprie canzoni e stazioni radio preferite. Questo software, inoltre, permette di effettuare videochiamate, organizzare conferenze a cui invitare i propri contatti, giocare on-line con i propri amici e creare un archivio di messaggi e conferenze. L'utente può modificare lo sfondo della chat scegliendo tra diversi IMVironment. Questo programma è dotato di una buona gamma di animoticon e di Audibles, ossia dei messaggi vocali predefiniti, che l'utente può utilizzare a propria discrezione e ha la possibilità di cambiare il formato del testo.Yahoo! Messenger 8.1 è supportato dai sistemi operativi Windows 98, NT, 2000, ME, XP e Vista e richiede almeno 64 MByte di RAM, Internet Explorer 4 o superiore e un processore Pentium equivalente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.