
StarLine Messenger Demo 1 è un software poco conosciuto e poco usato, soprattutto in Italia, è disponibile solo in lingua inglese, è molto semplice e intuitivo e consente di inviare ai propri contatti soltanto dei messaggi istantanei: quindi, con questo programma,
non è possibile nà© chiamare, nà© videochiamare. Questo software non è certificato per Windows Vista, ma funziona ugualmente anche su questa piattaforma. Per poterlo utilizzare non è necessario creare un apposito indirizzo di posta elettronica, ma è sufficiente inserirne uno che già si possiede.
StarLine Messenger Demo 1 contiene poche semplici emoticon e animoticon, ha un'interfaccia essenziale, caratterizzata dal colore blu presente in varie sfumature. Interessante è la possibilità di creare gruppi personalizzati, di inventarne il nome e di inserirvi i vari contatti acquisiti.
Infine un'opzione degna di nota è, senz'altro, la possibilità di connettersi alla Internet Relay Chat (IRC), che è stata la prima forma di comunicazione istantanea su Internet e consente sia la comunicazione diretta fra due utenti sia il dialogo contemporeaneo di interi gruppi in "stanze" di discussione chiamate "canali".
Starline Messenger è scaricabile direttamente all'indirizzo
www.starlinemessenger.com/.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.