ICQ 6, il cui nome si basa sul gioco di parole "I seek you", che tradotto dall'inglese significa "Io ti cerco", è un programma di instant messaging molto facile da usare e dotato di funzioni aggiuntive molto divertenti e particolari. Durante il processo d'installazione, l'utente, scegliendo l'opzione "Installazione personalizzata", ha la possibilità di decidere se selezionare o meno tre servizi aggiuntivi, ossia l'impostazione di ICQ Search come motore di ricerca predefinito e come homepage del browser e l'installazione di ICQ toolbar, i quali, altrimenti, sarebbero installati di default. Per poter utilizzare il programma è sufficiente segnalare un account di posta già esistente.

L'interfaccia di ICQ 6 è piacevole, semplice e caratterizzata da una colorazione verde e bianca. Questo software offre una vasta gamma di emoticon e animoticon, caratterizzate dalla presenza di figure molto grandi e dotate di una buona qualità grafica. ICQ 6, oltre a dare la possibilità di chiamare telefoni fissi, inviare SMS a cellulari ed effettuare videochiamate con un solo clic, consente all'utente di scegliere tra un'ampia varietà di giochi on-line molto divertenti e ben fatti.
[tit:ICQ 6]
I giochi disponibili sono molti.Un'altra funzione aggiuntiva molto particolare è quella chiamata
"Accoppiamento istantaneo". Tramite questo speciale servizio l'utente ha la possibilità di valutare segretamente il proprio livello di affinità con ognuno dei suoi contatti: se la simpatia che prova è corrisposta il software provvederà a segnalarlo a entrambe le persone. Molto interessante è anche il servizio a pagamento
ICQ Devil Factory che permette di creare il proprio avatar personalizzato, partendo da un archivio già ben fornito: è possibile, infatti, modificare, tra le altre cose, la bocca, il taglio di capelli e l'abbigliamento. Questo software, che può essere scaricato direttamente dal sito
www.icq.com/download/italy/, offre anche la possibilità di cambiare i suoni personali scegliendo tra una varietà di opzioni molto particolari e simpatiche come, per esempio "L'assistente di Dracula", "Le scimmie", "Il rapper" e "Il cronista sportivo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.