Molto compatta, misura infatti 10x1,4 x6,4 cm, la
DC X800 di
Benq offre comunque una risoluzione elevata, è può essere usata anche come media player per vedere film o ascoltare musica.
Per l'ottica, la fotocamera usa un meccanismo prismatico molto sottile, solo 9,8 mm, e uno
zoom ottico 3x. La qualità delle fotografie è molto buona, non solo grazie al sensore da 8 Megapixel, ma merito anche delle numerose tecnologie implementate come quella
Super Shake Free per la stabilizzazione, quella auto Auto Face Tracking che permette di mettere a fuoco automaticamente fino a 9 visi, ma anche grazie a quelle Z-Lighting che premette di evitare gli effetti delle sovraesposizioni. Ottenere buoni risultati è molto facile grazie anche alle 29 modalità preimpostate. Ovviamente usando la modalità manuale si possono personalizzare le varie impostazioni.

I filmati, invece, possono essere registrati a 30 frame al secondo con una risoluzione di 640x480 pixel.Sul versante dell'ergonomia c'è qualche appunto da fare. Il posizionamento dell'obbiettivo, infatti, e l'assenza di un sistema di chiusura quando la fotocamera è spenta, rendono molto facile toccare con le dita la lente, sporcandola inevitabilmente. Il tasto per azionare lo zoom, pur avendo una forma orizzontale, non funziona con un movimento destra/ sinistra, ma alto/ basso. Ci si abitua comunque quasi immediatamente. La memoria integrata è di 12 MByte, dotazione che permette di scattare circa 5 fotografie. Indispensabile quindi procurarsi una scheda di memoria formato microSD di adeguata capacità .

[tit:Il media player]
Il display LCD LTPS da 3", leggibile sotto una ampia gamma di angolazioni, permette di riprodurre fino a 230.000 punti, cosa da non trascurare visto che la DC X800 permette anche la riproduzione di MPEG-4 oltre che l'audio MP3.

La seconda funzione di questo dispositivo infatti è quello di media player, come ricorda un apposito commutatore che permette di passare dalle fotografie al multimedia, cambiando anche i colori e i simboli dei tasti. La gestione dei contenuti multimediali è piuttosto semplice, e le varie operazioni possono essere svolte in modo intuitivo e veloce.
Per i film, il formato MPEG-4 utilizzato fa ricorso al codec XviD, per cui occorre che sia installato nel PC. Il software fornito in dotazione comunque, oltre a un programma per la creazione di presentazioni multimediali, comprende anche un tool per la conversione dei vari formati video.
Per caricare la batteria con tecnologia agli ioni di litio da 720 mAh, occorre estrarla e inserirla nell'apposito caricabatterie fornito in dotazione. Bisogna però fare attenzione a inserire correttamente la batteria evitando inversioni, cosa non sempre facile perchà© le indicazioni sul verso corretto sono poco leggibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.