Basato sulla piattaforma
Symbian S60,
Samsung SGH-i450 è un telefono dal desing compatto con apertura a slitta in due direzioni:
verso l'alto quando lo si utilizza come telefono, verso il basso per svelare l'altoparlante integrato e la pratica rotella a sfioramento.

Una volta aperto si riesce, con un solo dito, a gestire i contenuti audio immagazzinati nei
28 MByte di memoria del telefono (espandibili fino a 4 GByte tramite memorie microSD). L'interfaccia, come un lettore MP3, è semplice e intuitiva e mostra i brani suddivisi in Artisti, Generi e Album. La qualità dell'audio, grazie all'implementazione della
tecnologia ICEpower di Bang&Olufsen, è sicuramente buona in termini di potenza e pulizia del suono. Se si utilizza l'auricolare, oltre al lettore MP3 è possibile ascoltare le stazioni Radio in FM.
Il passaggio da Player audio a telefono è semplicissima; basta far scorrere lo sportello dalla parte opposta, mentre se si riceve una telefonata durante l'ascolto di un brano, questo viene interrotto lasciando partire la suoneria della chiamata entrante, per poi essere ripreso dallo stesso punto al termine della telefonata.
[tit:Il telefono]
Una volta svelata al tastiera,
Samsung SGH-i450 appare come un normale telefono cellulare
Tri Band (900/1800/1900 MHz) che supporta gli standard
UMTS, EDGE, GPRS Class 12 e HSDPA 3.6 Mbps. Questo permette anche di essere utilizzato come modem per collegarsi a Internet con una discreta velocità dal proprio personal computer o notebook.
Samsung SGH-i450 è dotato di schermo TFT da 2,4" in grado di supportare una risoluzione di 320x240 pixel e 262.000 colori, che permette di visualizzare immagini e video catturati con la fotocamera da 2 Mpixel integrata. Per collegamenti esterni, il telefono integra l'interfaccia Bluetooth 2.0 con A2DP (per supportare auricolari stereo), ma non la connessione Wi-Fi. Per collegarsi a Internet si dovrà dunque utilizzare, previo abbonamento con il provider telefonico, lo standard Umts o il più veloce Hsdpa, ma con costi e tariffe tutte da verificare.
Per quanto riguarda la produttività personale, Samsung SGH-i450 non integra alcuna applicazione se non il visualizzatore di documenti, mentre per quanto riguarda le applicazioni personali, vengono incluse quelle solite: Calendario, to Do, Orologio e Sveglia, calcolatrice etc. L'unico difetto che segnaliamo è il peso che, a dispetto della forma compatta, è un po' abbondante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.